QUOTE(marcos_81 @ Jul 30 2011, 03:57 PM)

Grazie Maury! Sono contento che sia piaciuta quella del tramonto, non sapevo se metterla perch� mi sembrava la classica foto-cartolina...Ma poi ho pensato alle emozioni che ho provato quando ero su quella spiaggia, con quel cielo, quei colori, quel silenzio...e ho cambiato idea.
Sulla foto del molo con "dura" intendi la luce naturale (quindi sarebbe stato meglio fotografare in quel punto in un'altra ora del giorno) oppure quella della foto (tipo wb o qualche altro parametro non corretto?)
Quella del tramonto � una meravigliosa cartolina, classica s� ma con dei colori che mozzano il fiato.
Per luce "dura" intendo l'orario, il sole gi� abbastanza alto nel cielo e leggermente in controluce taglia tutti i riflessi e genera ombre scure e luci troppo chiare. In questo caso il tutto crea un bel gioco di chiaroscuri che ha la sua resa ma se guardi la luce sulla ragazza invece di "accarezzarla" sembra gli dia una mazzata.

naturalmente il tutto sono solo mie impressioni, semplicemente come io avrei agito, quindi non � n� giusto n� sbagliato ma solo il mio punto di vista!
saluti Maury