Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
marcos_81
Continuo la serie delle fotografie che ho scattato durante la mia esperienza da "backpacker" in Australia per quasi nove mesi. Qui siamo nella costa Est, dove sono stato negli ultimi due mesi, scendendo lentamente da Cairns verso Sydney

Lizard nelle foreste di Dantree
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Kuranda station (1)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Kuranda, river

Cape Tribulation, Emu

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Dantree rainforest, formiche coloratissime
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Magnetic Island, sunset
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.2 KB

Magnetic Island, un simpatico "Rock Wallaby"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 187.8 KB

Rockhampton, vista dal motel
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.5 KB

Rockhampton, bridge
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126.5 KB
Maury_75
Molto bella anche questa seconda serie, con qualche foto che spicca per i miei gusti sulle altre, tipo quella del molo con la ragazza (anche sa ha una luce un p� troppo dura), il tramonto rosso e l'ultima!
Bravo, salutoni.
Maury
maxbunny
Molto belle anche queste. L'Australia � un sogno nel cassetto, speriamo, prima o poi, di riuscire ad aprire questo cassetto.
ppaolo22
Bella serie. Nella prima peccato per la coda tagliata.
marcos_81
QUOTE(Maury_75 @ Jul 30 2011, 12:01 PM) *
Molto bella anche questa seconda serie, con qualche foto che spicca per i miei gusti sulle altre, tipo quella del molo con la ragazza (anche sa ha una luce un p� troppo dura), il tramonto rosso e l'ultima!
Bravo, salutoni.
Maury

Grazie Maury! Sono contento che sia piaciuta quella del tramonto, non sapevo se metterla perch� mi sembrava la classica foto-cartolina...Ma poi ho pensato alle emozioni che ho provato quando ero su quella spiaggia, con quel cielo, quei colori, quel silenzio...e ho cambiato idea.
Sulla foto del molo con "dura" intendi la luce naturale (quindi sarebbe stato meglio fotografare in quel punto in un'altra ora del giorno) oppure quella della foto (tipo wb o qualche altro parametro non corretto?)
mepho
bellissima serie... alcune foto hanno un bel tocco personale!!
mi riprende il mal d'australia...
mitiche le formiche arancio verdi me le ricordo attaccate alla macchina che rimanevano li anche a 120 all'ora...
Lady O

Anche questa serie mi piace molto,
non avere paura delle foto "cartoline"...ci sono anche quelle!

quello che pi� conta � l'emozione che ti ha consentito di "vederla" e catturarne l'attimo,poi � vero che in questo forum si cerca sempre il meglio,ma le cartoline possono servire a conoscere posti che magari non abbiamo l'opportunit� di visitare,e sono certa che col tempo svilupperai un tuo personale stile che, anche quella che ritieni una semplice cartolina avr� una tua nota caratteristica.

Le tue foto mi piacciono anche perch� sono a 360�...luoghi, animali, persone...

Alle prossime!

Ornella
Maury_75
QUOTE(marcos_81 @ Jul 30 2011, 03:57 PM) *
Grazie Maury! Sono contento che sia piaciuta quella del tramonto, non sapevo se metterla perch� mi sembrava la classica foto-cartolina...Ma poi ho pensato alle emozioni che ho provato quando ero su quella spiaggia, con quel cielo, quei colori, quel silenzio...e ho cambiato idea.
Sulla foto del molo con "dura" intendi la luce naturale (quindi sarebbe stato meglio fotografare in quel punto in un'altra ora del giorno) oppure quella della foto (tipo wb o qualche altro parametro non corretto?)

Quella del tramonto � una meravigliosa cartolina, classica s� ma con dei colori che mozzano il fiato.
Per luce "dura" intendo l'orario, il sole gi� abbastanza alto nel cielo e leggermente in controluce taglia tutti i riflessi e genera ombre scure e luci troppo chiare. In questo caso il tutto crea un bel gioco di chiaroscuri che ha la sua resa ma se guardi la luce sulla ragazza invece di "accarezzarla" sembra gli dia una mazzata. laugh.gif naturalmente il tutto sono solo mie impressioni, semplicemente come io avrei agito, quindi non � n� giusto n� sbagliato ma solo il mio punto di vista! wink.gif
saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.