Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cobbretto
Questo posto penso che si presterebbe bene per una lunga esposizione all'alba. Che dite della foto?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576 KB
matrizPZ
(hai una buona tecnica fotografica, sono gia' diverse volte che mi soffermo su i tuoi scatti.)

quello che guasta questo scatto e' la luce.... se fosse stata scattata all'alba, come da te gia' detto nella tua autocritica, sarebbe stato il massimo. buona la compo, occhio all'orizonte che lo vedo un po' verso sinistra.

Ciao Massimo
ettore.griffoni
QUOTE(cobbretto @ Jul 29 2011, 08:56 AM) *
Questo posto penso che si presterebbe bene per una lunga esposizione all'alba. Che dite della foto?

Eh si ... all'alba o al tramonto ... poi dipende com'è orientato il sole ...

comunque ... la location può essere interessante, ma purtroppo all'ora che hai scattato il sole è in una posizione tale da creare le ombre dei massi su loro stessi, quindi rende ancora più confusionario il primo piano.

Orizzonte storto a parte, purtroppo il cielo è poco interessante.

Tornerei nella location ... ma cercherei se si pùò di attendere il tramonto o l'alba e scegliere un punto di ripresa che permetta un primo piano meno "popolato" ... più semplice.
cobbretto
Grazie dei passaggi, pultroppo in questo posto non si può scattare al tramonto primo perchè alle spalle c'è un muro altissimo, secondo perchè alle 19,30 esatte il sole è ditro una montagna e crea dei controluce con una luce non bella, in più la luce di questo periodo non è buona c'è afa nel celo e c'è un riflesso troppo bianco, comunque all'alba penso di andarci Grazie ancora un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.