Scrivo per chiedere "lumi".
Ieri sera stavo scattando ad una sfilata, quando il mio Nissin Di866 (so che forse non è la sezione adatta per parlare di questa marca, ma il problema credo sia accomunabile a qualsiasi flash) per l'ennesima volta è andato in blocco per surriscaldamento. E' una cosa che capita non di rado, nonostante io blocchi la lampada a 50mm per tenerla lontana dalla parte frontale, e scatti in TTL a -1.0 o -1.3.
Lo spengo e aspetto che si raffreddi. Lo riaccendo e noto che le foto erano tutte male illuminate. Controllando ho notato che il flash emetteva un lampo molto debole, anche impostato in manuale a piena potenza. Si può tranquillamente guardare il flash mentre scatta, senza rimanere accecati.
Ecco dunque la domanda. E' la lampada che è andata a farsi benedire? Tutte le funzioni del flash funzionano perfettamente, tranne per il piccolo particolare che non svolge la sua funzione di illuminazione come dovrebbe.
Quanto potrebbe costare sostituire una lampada? Conviene?
E' da ottobre che uso questo flash, ma non ho sentito un buon feeling con esso durante tutti gli eventi, e forse questo è un segno che devo cambiarlo

In caso non convenisse sostituire la lampada, e volessi prendere un flash più "serio", cosa consigliereste?
L'unica cosa che rimpiangerei del Nissin era la semplicità di utilizzo, dato che con il display a colori e una solo croce direzionale impostare tutti i parametri si faceva in un "lampo"

Grazie in anticipo per i consigli, che spero arrivino presto dato che mi servirebbe un flash funzionante entro il 2 agosto...