dnovanta
Jul 24 2011, 12:53 PM
Mauro Va
Jul 24 2011, 01:26 PM
Il militare sta evidentemente, pensando alla propria epistola, questa volta solo caratteri nero su bianco, ma la scena generale fà intravedere che le comunicazioni, purtroppo, non sempre sono scritte.
ciao Mauro
dnovanta
Jul 24 2011, 02:20 PM
QUOTE(mauro 33 @ Jul 24 2011, 02:26 PM)

....... purtroppo.......
ciao Mauro
quel
purtroppo e' il centro, per me...
un militare che scrive una lettera a macchina...e' un segnale triste!!!
grazie Mauro!!!
Bianca
Alex20
Jul 24 2011, 04:34 PM
Puoi dirci qualcosa di più su questo scatto ???!!!
Alex
marce956
Jul 24 2011, 05:01 PM
Sì, lo scatto è bello, ma puoi dirci qualcosa di piu'?
Totò Toscano
Jul 24 2011, 05:06 PM
Ciao Bianca, anch'io vorrei sapere qualcosa su questa foto, grazie!
Antonio Canetti
Jul 24 2011, 05:15 PM
QUOTE(Alex20 @ Jul 24 2011, 05:34 PM)

Puoi dirci qualcosa di più su questo scatto ???!!!
Alex
QUOTE(marce956 @ Jul 24 2011, 06:01 PM)

Sì, lo scatto è bello, ma puoi dirci qualcosa di piu'?
scusate, ma questo scatto va preso così com'è, permette alla fantasia di partire e di costruire una personale storia, magari diversa da quello che ha pensato l'autrice, sapere di più se lo scatto è ricostruito, se è un esercitazione militare, non ha importanza la foto sta in piedi da sola
brava Bianca!!!
Antonio
Mauro Va
Jul 24 2011, 05:45 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 24 2011, 06:15 PM)

.................................scusate, ma questo scatto va preso così com'è, permette alla fantasia di partire e di costruire una personale storia.................................
brava Bianca!!!
Antonio
Da conceptual:"Far esprimere a oggetti reali tramite una fotografia, un concetto lontano dalla loro fisicità e dal loro senso quotidiano.
Quando tramite la fotografia "si allude" visivamente a qualcosa senza esplicitare, quando si costruiscono metafore attraverso la fotografia.."
Mauro
Alex20
Jul 24 2011, 06:33 PM
Al mio dirci qualcosa di più deve essere attribuito un significato molto meno profondo... una macchina da scrivere degli anni '60 forse, che ormai si può trovare solo in qualche mercatino di strada, immortalata in un'immagine di oggi.... e siccome Bianca non costruisce i propri scatti a tavolino mi viene spontaneo chiederle qualcosa di più su questo scatto.
Tutto ciò a prescindere dalla lettura dell'immagine che è e resta un'immagine piena di significati ....
Scusa Bianca l'innocente curiosità !!!
Alex
marce956
Jul 24 2011, 07:53 PM
Sì, Bianca, anch'io non posso stare così....
dnovanta
Jul 25 2011, 09:03 PM
si tratta di una foto scattata sabato scorso a Peschiera del Garda, in occasione di una manifestazione di rievocazione storica sulla seconda guerra mondiale.
c'erano persone rappresentanti di diverse sezioni militari, tedesche, italiane, inglesi russe ecc.....
accampamenti e marce dimostrative, oltre ad una serie di esposizioni di oggetti d'epoca.
le divise sono in parte originali e in parte ricostruite fedeli all'originale.
la cosa piu' bella di queste manifestazioni e' vedere "soldati" delle diverse "nazioni" che tra una marcia e l'altra se ne vanno a bere una birra insieme.....
grazie a tutti per il passaggio e i commenti!
Bianca
GiovanniValentino
Jul 25 2011, 09:54 PM
uno scatto che si presta a molte interpretazioni...
hai saputo cogliere un ottimo momento...
complimenti Bianca...
un caro saluto, Giovanni
Alex20
Jul 25 2011, 10:05 PM
Grazie Bianca per aver soddisfatto la mia/nostra curiosità....
Per quanto mi riguarda, dopo quanto detto, la foto è ancor più
conceptualmente valida
ed ancora una volta brava, brava, brava...
Un saluto
Alex
maxbunny
Jul 25 2011, 10:15 PM
Secondo il mio modesto giudizio questa foto è favolosa, da vero reportage.
maurus
Jul 26 2011, 04:56 PM
Ciao Bianca
Per me il momento colto è molto intenso, lo sguardo del militare è per me una porta che apre in un mondo di sensazioni e sentimenti che tante volte si vorrebbero condividere racchiudendole in una lettera, ma che di fatto nessuna macchina da scrivere o computer sia mai stato e/o sarà in grado di appagare, purtroppo!
Per me questa volta è da premiare unitamente all'ormai già pluricollaudato superocchio, una buona dose di sensibilità, almeno secondo la mia interpretazione.
Maurizio
dnovanta
Aug 4 2011, 07:28 PM
grazie ancora
Biabca
raffaelerossiello
Aug 5 2011, 10:47 AM
Robert Capa - docet!! Ottimo Bi!!
La tendenza a fotografare qualunque cosa in occasione delle manifestazioni è forte, tu invece hai saputo cogliere non solo un aspetto testimoniale di uno stato d'animo, quello del militare/furiere, che alla macchina pensa cosa a scrivere ma anche l'aspetto della ripresa che rafforza la drammaticità di un evento come quello bellico.
Grande Bianca.
Raffa
dnovanta
Aug 7 2011, 10:05 AM
grazie Raffa!!!
Bianca
roberto depratti
Aug 12 2011, 07:21 PM
[quote name='Dnovanta girl' date='Jul 24 2011, 03:20 PM' post='2556328']
quel purtroppo e' il centro, per me...
un militare che scrive una lettera a macchina...e' un segnale triste!!!
...anche perchè ogni volta potrebbe essere ...l'ultima.
Brava Bianca, molto bello.
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.