Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Moua
Mi sembra sia il primo post in questa sezione, che associo quasi esclusivamente agli animali.
Spero sia in tema e vi piaccia.

Ciao
Attilio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.9 KB
paperomascherato
Ciao Attilio
e benvenuto nella sez. naturalistica
''secondo me'' hai troppo ristretto l'ulivo nell'inquadratura e non riesco a coglierne il motivo anche perchè e sempre secondo me gli ulivi hanno una meravigliosa 'chioma' ed è un peccato tagliare così di netto il suo propagarsi nello spazio ma penso che sia stata una tua 'scelta' già di partenza ''secondo me''....... cool.gif
Moua
Ciao Papero, la scelta di chiuderlo è stata una scelta obbligata purtroppo. La chioma di questo ulivo finisce dove la vedi nela foto smile.gif

L'ho fotografato non tanto per la belezza dell'albero quanto per la luce che lo colpiva, lui solo in mezzo a centinaia di altri ulivi.

Grazie del commento
Ciao
Attilio
Mauro Va
Ho capito bene Attilio? La luce, fra centinaia di ulivi colpiva solo lui?
Se così fosse stato, non era più interessante vederlo in un contesto più ampio? Se ho capito bene.!

Ciao Mauro
Antonio Canetti
f il taglio stretto ci può stare, ma la coversione in BN non mi sembra il massimo, soprattutto per le luci bruciate del tronco, se era una luce speciale forse a colori poteva dare più emozioni.

Antonio
Moua
QUOTE(mauro 33 @ Jul 24 2011, 09:58 AM) *
Ho capito bene Attilio? La luce, fra centinaia di ulivi colpiva solo lui?
Se così fosse stato, non era più interessante vederlo in un contesto più ampio? Se ho capito bene.!

Ciao Mauro

Ciao Mauro, allego una foto non postprodotta a colori. Ti doco che avevo con me solo il 70 210, che ero sul ciglio di una statale in curva, insomma quasi uno scatto al volo, il massimo di campo non rendeva secondo me quello che vedevo ad occhio. Da qui la scelta di isolarlo.
Grazie del commento

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 24 2011, 10:20 AM) *
f il taglio stretto ci può stare, ma la coversione in BN non mi sembra il massimo, soprattutto per le luci bruciate del tronco, se era una luce speciale forse a colori poteva dare più emozioni.
Antonio

Mannaggia hai ragione, sono andato di scherma e brucia e non mi sono accorto della bruciatura. Una a colori l'ho allegata, ma non so perchè, non mi entusiasma come colori.
Grazie Antonio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.