Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lhawy
hola!
qual è un prezzo giusto per il 35-70 2.8 senza graffi e opacizzazioni?
grazie dei parei grazie.gif
Paolo66
Un amico ne ha preso uno, qualche mese fa, tenuto molto bene. Ha speso circa 266.67 Litri di gasolio per autotrazione, circa 1.5 Euro/litro alla pompa... biggrin.gif
gargasecca
QUOTE(lhawy @ Jul 21 2011, 02:57 PM) *
hola!
qual è un prezzo giusto per il 35-70 2.8 senza graffi e opacizzazioni?
grazie dei parei grazie.gif

Se è perfetto(ma lo deve essere davvero)...completo di tutto (scatola...tappi...paraluce)...e Nital anche 400€... rolleyes.gif
Antonio Canetti
messicano.gif 400,005 euro messicano.gif

Antonio
lhawy
perfetto! grazie a tutti guru.gif

beh, già che ci siamo messicano.gif

l'80-200 bighiera?
gargasecca
QUOTE(lhawy @ Jul 21 2011, 03:21 PM) *
perfetto! grazie a tutti guru.gif

beh, già che ci siamo messicano.gif

l'80-200 bighiera?

Considerando che si trova NUOVO a 1200€ se non sbaglio...direi che se in perfetto stato completo di tutto ecc Nital anche 750€.

grazie.gif
Paolo66
QUOTE(gargasecca @ Jul 21 2011, 03:16 PM) *

Se è perfetto(ma lo deve essere davvero)...completo di tutto (scatola...tappi...paraluce)...e Nital anche 400€... rolleyes.gif

Mi pare completo di tutto, in negozio, dopo 2 ore di prove e profondo "sbat.timento" del sottoscritto...

QUOTE(gargasecca @ Jul 21 2011, 03:22 PM) *
Considerando che si trova NUOVO a 1200€ se non sbaglio...direi che se in perfetto stato completo di tutto ecc Nital anche 750€.

grazie.gif

Anche qualcosina in meno, ma necessita di prova per valutare eventuale BF.
gargasecca
Le cifre che ti ho messo sono il MAX secondo me...quindi se quello che ti propongono NON rispecchia le indicazioni che ti ho dato....scendi di prezzo.
Certo...se il bi-ghiera lo ha comprato 3 mesi fa...in garanzia ecc..ci ha fatto 100 foto...è normale che se lo rivende a 1000€...se vecchio di 6-7 anni allora come ti ho consigliato io...

Dimenticavo...il bi-ghiera potrebbe soffrire di BF su alcuni corpi...quindi MAI comprarlo a scatola chiusa... rolleyes.gif

QUOTE(Paolo66 @ Jul 21 2011, 03:24 PM) *
Mi pare completo di tutto, in negozio, dopo 2 ore di prove e profondo "sbat.timento" del sottoscritto...

Ah....sei tu il venditore??
lhawy
QUOTE(Paolo66 @ Jul 21 2011, 03:24 PM) *
.

ne sono soggetti considerevolmente?
Paolo66
QUOTE(lhawy @ Jul 21 2011, 03:27 PM) *

Ne ho provati molti prima di prenderne uno accettabile. ma mi sono sempre rivolto all'usato, non ho mai avuto il piacere di provarne uno nuovo.

QUOTE(gargasecca @ Jul 21 2011, 03:26 PM) *
...[/color]
Ah....sei tu il venditore??

No, semplice accompagnatore. messicano.gif
gargasecca
QUOTE(lhawy @ Jul 21 2011, 03:27 PM) *

Beh...allora...i 2 obiettivi citati...sono ottimi...ma entrambe soffrono di 1 problema...il 35~70 della famosa "opacizzazione" del duetto gruppo lenti inferiore...il 80~200 del BF su parecchi corpi...in percentuale credo sia + diffuso il problema dello zoometto rispetto a quello del bighiera...x questo sono entrambe ottiche da comprare con "prova" dell' uso onde scongiurare i difetti menzionati.
Viene da sè che x fare prove accurate servono degli scatti che "evidenziano" il problema...e non 1 oretta di test in negozio... rolleyes.gif
Paolo66
Pollice.gif quoto alla virgola!
lhawy
ho provato a desistere ma non ho resistito.
dato il buon prezzo, forte delle buone info del venditore, del fatto che fosse un negozio di materiale fotografico e convinto dalla garanzia di 1 anno: ho ordinato un 35-70 dalla cruccolandia rolleyes.gif
lhawy
- barilotto: come nuovo
- scorrimento messa a fuoco: perfetta
- scorrimento zoom: perfetto
- gomme: perfette
- apertura delle lamelle: perfetta
- funzione macro: perfetta
- baionetta: come nuova
- contatti elettrici: come nuovi
- lente frontale: perfetta
- lente posteriore: perfetta
- opacizzazione interna: assente
- muffa: perfetta! maledizione messicano.gif

prevedibile, valeva la pena rischiare, contatto il crucco telefono.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.