Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
varenne
Finalmente sono riuscito ad organizzare insieme al mio amico Vincenzo l�escursione, cui da tempo pensavamo, al Rifugio Franchetti, situato a 2433 metri d�altezza e situato nel Parco Nazionale Del Gran Sasso, esattamente su uno sperone roccioso, al centro del Vallone delle Cornacchie. Le pareti del Corno Grande e del Corno Piccolo lo avvolgono ed il panorama che appare di fronte ai suoi visitatori � costituito dalle colline abruzzesi teramane fino al vicino mare Adriatico.
Un�esperienza unica, merito anche due giornate splendide ed un�accoglienza al rifugio davvero speciale riservataci dal gestore del rifugio Luca Mazzoleni ed il suo staff.
Il contatto con la natura � immediato e la sensazione � di essere in un contesto dolomitico, vista la struttura morfologica delle due vette, Corno Grande e Corno Piccolo. Il primo, con i suoi 2912 metri di altitudine � la cima pi� alta del massiccio montuoso del Gran Sasso d'Italia e degli Appennini continentali.
Condivido con tutti voi questa esperienza indimenticabile. Gli scatti sono numerosi e spero non vi annoino, descrivono i momenti trascorsi insieme al mio amico Vincenzo, dal momento della salita a quello della discesa.
Ringrazio infine il mio 17-35 che � stato incollato al corpo macchina tranne che per rarissime occasioni. Ottica straordinaria!!

Un salutone,
Massimo

Giunti ai Prati di Tivo, Io e Vincenzo saliamo a quota 2000 mt con ovovia, stracarichi di cibo (avremmo pernottato al Rifugio) ed attrezzature di fotografica, inizia la nostra ascesa a piedi verso la destinazione...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.3 KB

durante il cammino.....clima caldo e secco....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 780.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 796.6 KB

Dopo un ora di cammino scorgiamo il rifugio!! E le prime nevi....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 677.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 653.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 735.9 KB

Mentre osservo la parete del Corno Grande, la pi� difficile da scalare....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.1 KB

Il Bagno....isolato dal Rifugio e situato a circa 30 metri dallo stesso!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 665 KB

Nel pomeriggio nebbia e nubi minacciose si innalzano verso le due cime.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.6 KB

Dopo aver gustato zuppa di ceci e castagne e polenta con salsiccia io ed il mio amico Vincenzo abbiamo sistemato cavalletti e macchine fotografiche all'aperto per vivere la montagna nel momento del tramonto fino al calar della luna alle spalle del Corno Piccolo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 562.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 590.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407 KB

Stanchi ed intontiti dal forte cambiamento di temperatura tra giorno e notte siamo andati al letto con l'intento di svegliarci alle primissime luci del giorno per fotografare l'alba.
Cosi accade ed alle 4 del mattino siamo di nuovo fuori il rifugio.......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 447.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 564.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 438.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456 KB

La discesa verso casa.....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 549.3 KB

vvtyise@tin.it
bella serie!
cuomonat
Si ottima, specialmente i tramonti... ma adoro la penultima.
crazyhorse2771
belli scatti sopratutto quello del rifugio con nuvoloni minacciosi e finestre rosse, bell,avventura montana complimenti anch'io adoro i monti varenne!
Alex20
Alcune non mi affascinano, altre le trovo molto ben eseguite e con la luce che io predilico, quella del tramonto.
Molto, molto belle la penultima e la terzultima.

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.