Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
cratty
L�Ombralonga � una manifestazione che ha lo scopo di far conoscere la citt� di Treviso e le sue tradizioni degustando buon vino e sapori tradizionali trevigiani.
In tale atmosfera si fondono goliardia, tradizione e allegria.
Il tutto girovagando per le vie della citt�.

Cenni Storici (fonte internet):
La romana Tarvisium visse una fase di notevole sviluppo in et� comunale, ma, dopo un lungo periodo di lotte per il predominio, si un� spontaneamente alla Repubblica di Venezia nel 1339. Conserva ancora molte delle case dipinte che un tempo la caratterizzavano; i fiumi Sile e Cagnan, che qui si incontrano, come celebra Dante nel Paradiso, conferiscono un fascino tutto particolare al centro storico, circondato dalle mura cinquecentesche.

Ho preso armi e ba�nikon e mi sono diretto alla volta di Treviso e tra un bicchiere e l�altro ho fatto qualche scatto.
�.vado ad iniziare....

Arrivo a Treviso e mi sono trovato davanti uno spettacolo del genere......
cratty
la gente era avvolta da una frenesia forse giustificata dai fumi dell'alcol........

user posted image........

... cos� mi avvicino al primo stand che da' lo "start" a tutto il percorso........

continua...
cratty
... mi dirigo verso i primi stand scattando di tanto in tanto.........

cratty
... durante il giro si ha anche la possibilit� di assaporare prodotti tipici locali...

cratty
.... ancora qualche scatto nelle vie della citt� in prossimit� degli stand enogastronomici......

user posted image......
cratty
...... il "rito" si svolge pero' anche all'interno dei locali.......

user posted image...locale
cratty
... ora tutti gli scatti "rubati" in strada.........

user posted image......

user posted image.......

.....
sergiobutta
Ottime foto, Stefano. Forse non comprendo il motivo di tanto B/N, infatti la foto che mi piace di pi� � quella del bicchiere.
cratty
.... e ancora.........

user posted image.........

cratty
... ancora.......
user posted image Stranezze

user posted image Sbirciata (x Claudio)
cratty
.......... e alla fine rimasero solo loro!!!
That's all folks!!!

The End
cratty
QUOTE(sergiobutta @ Oct 16 2005, 10:59 PM)
Ottime foto, Stefano. Forse non comprendo il motivo di tanto B/N, infatti la foto che mi piace di pi� � quella del bicchiere.
*

Ciao Segio, ero gi� partito con fare il BN. Quella del bicchiere ho voluto rendere omaggio al vino che in BN avrebbe perso una delle sue caratteristiche migliori... il colore! biggrin.gif
Saluti
_ROY_
wow...belle ma non ho capito come hai fatto a farle...
....c'ero anch'io ma non ho avuto tempo di far foto!...

Bye!
Fabio Capoccia
Ottime foto Stefano complimenti! Pollice.gif

la "sbirciata" mi piace un sacco... wink.gif
oesse
bravo stefano, vedo che il lavoro e la ricerca continua. Sbirciata e la donna bionda da dietro sono le mie preferite. Mi mancano pero' le foto alla "cratty". Sarai mica invecchiato? wink.gif
bravo!

.oesse.
Fedro
ho guardato con molta attenzione tutti gli scatti, sono piacevoli, ben fatti...ma...se per un altro rappresenterebbero un successo con te voglio essere pignolo e dirti che non rispettano il tuo standard (� lo scotto da pagare nell'essere troppo bravi!! guru.gif )
alcuni scatti sono molto mirati e BELLI ma trovo non riescano a trasmettere fino in fondo l'atmosfera dell'evento...ed anche la conversione bn, pecca leggermente in "brillantezza" .....mi sa che all'ombralonga ha avuto lievemente il sopravvento il fruitore piuttosto che il finissimo fotonarratore.
__Claudio__
Il tuo standard sempre elevatissimo mi porta a fare le stesse considerazioni di Fedro e che quindi non ripeter� wink.gif

Avrei da parte mia fatto una miscellanea di Colore e B.N. lasciando non pi� di tre scatti in B.N. scelte fra quelle che ti hanno gi� indicato.

P.S. grazie.gif per la dedica wink.gif
cratty
Grazie per le critiche e consigli.
Forgiano ed aiutano a crescere.
Per paragone ho inserito alcune a colore:
- Per i vicoli di ...
- ViaVai per le strade
- Girando per Treviso
- Vicoli

le altre le vedo meglio in BN.

Riguardo as oesse, premetto che le condizioni di scatto con l'albino erano un po' avverse, comunque qualche preda lo messa nel carniere biggrin.gif .

Questa � Treviso di sera per spezzare la continuita'..... prima delle donzelle.
cratty
la manina della signora castagnara........
cratty
.........
cratty
........

e con queste ultime due (per me le migliori) ho finito.
Stop Run.
Saluti
__Claudio__
Ora s� che ti riconosco! La prima, le mani e l'ultima davvero eccellenti.
oesse
A me Lei piace ..... smile.gif wink.gif
eheheh

.oesse.

Stefano, tu sei il mago dei particolari....ed io amo le mani....anche quelle di Lei che trovo dolcissime e splendide. Nelle altre....non le vedo wink.gif

MarcoPagin

Belle Cratty!! Rendono L'idea della manifestazione. Senza "ombra" di dubbio. tongue.gif

Nota: La ragazza ripresa nella foto "nei_locali" � la sorella di un mio collega di lavoro...come � piccolo il mondo!

Marco
giannizadra
Meno male che qualche volta ti limiti a essere "solo" bravo: vista la primissima in BW (la pi� bella in assoluto, secondo me) mi aspettavo il solito capolavoro di Cratty guru.gif .
Per una volta, invece, sei sceso sulla terra..
PS. oltre alla prima, trovo molto bella la penultima (a colori).
Fedro
e qui ti sei riscattato....non fosse altro per la la manina della signora castagnara...... che � veramente da paura!!
cratty
QUOTE(Fedro @ Oct 17 2005, 08:02 PM)
e qui ti sei riscattato....non fosse altro per  la la manina della signora castagnara...... che � veramente da paura!!
*

Mancava solo una manciata di castagne sulla mano .... ma avevo paura che mi cuocesse sul bracere. biggrin.gif
Saluti a todos e grazie per i consigli.
_ROY_

ooohhh....finalmente si � visto l'effetto dell'alcol....molto carine un p� tutte soprattutto la biondina finale... rolleyes.gif

x fedro: non pretendere troppo, come si fa a fare foto seriamente impegnati all'ombralonga.....forse e dico forse solo se ti pagano... tongue.gif biggrin.gif laugh.gif
Fedro
QUOTE(Roy000 @ Oct 18 2005, 08:31 AM)
x fedro: non pretendere troppo, come si fa a fare foto seriamente impegnati all'ombralonga.....forse e dico forse solo se ti pagano... tongue.gif  biggrin.gif  laugh.gif
*

...ma anche no....io non sarei riuscito a centrare un soggetto.....quanto a fare una foto nitida..forse con diversi sb800 a congelare il movimento ...mio....

l'anno prossimo faremo un test...fotografi forumnitalisti all'ombralonga.... oggetto delle prove....
1) centrare un soggetto
2) orizzonte dritto o storto?
3) vale la regola dei tempi di sicurezza in rapporto alla focale
4) riuscite a tornare integri a casa voi e la vostra attrezzatura?
5) il/la vostro/a compagno/a vi riaccetta a casa?

questo ed altro alla prossima edizione. messicano.gif
Giacomo Sardi
Bel lavoro! Bel racconto, poi il bn � stata una scelta azzeccata, a colori la folla avrebbe fatto ,forse, una "macedonia cromatica" e si sarebbe perso un po' il senso della manifestazione.

I miei scatti preferiti sono 2:
la ragazza al bancone con l'"effetto mosso" sullo sfondo e quel cavallo appeso che � veramente particolare. Pollice.gif Pollice.gif
Giacomo Sardi
porca miseria....mi ero perso la seconda parte..... per via dei commenti....

primi piani molto belli maaaaaaa la mano delle castagne scavalca le altre..... un bn l� credo sarebbe esplosivo!!

guru.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.