Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
BrunoNoaro
Ciao a tutti, spero di avere qualche risposta in più questa volta visto che mi è stato consigliato questo sito come forum, ma in realtà ho visto poche menti sapienti...Vorrei fare un video in timelapse ma le mie foto sono troppo pesanti (4288 x 2848). Volevo quindi esportarle da lightroom dove posso inoltre modificare tutte sincronizzandole, però quando stimo il valore 1280 x 720, me le esporta in 1084 x 720 a 420kb. Volevo chiedere se è normale?
Spero di avere risposte il prima possibile.
Grazie
alex87alex
Premesso che nn mi permetterei mai dopo 6 messaggi su un forum di dire quelle cose, il formato 1280x720 è un 16:9, mentre la foto è stata scattata a 3:2... ovviamente LR cerca di mantenere le proporzioni iniziali e se il lato corto deve valere 720px l'altro sarà necessariamente 1084

Luigi_FZA
Visto che sei di fretta, ti suggerisco di postare qui la tua richiesta :
http://www.nikonclub.it/forum/Software_e_P...uzione-f14.html

......potrebbe cosi verificarsi che, postandola nella giusta sezione, ti capiti d'incontrare una delle poche/rare ..... menti sapienti.

Saluti,
Luigi
CVCPhoto
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 19 2011, 05:36 PM) *
Visto che sei di fretta, ti suggerisco di postare qui la tua richiesta :
http://www.nikonclub.it/forum/Software_e_P...uzione-f14.html

......potrebbe cosi verificarsi che, postandola nella giusta sezione, ti capiti d'incontrare una delle poche/rare ..... menti sapienti.

Saluti,
Luigi

Io mi domando anche cosa ha postato a fare, dal momento che ci sono poche menti sapienti qui. Avrebbe fatto prima a contattarle direttamente.

Detto questo, ritengo che non sia il sistema migliore per entrare a far parte di una compagnia, che prima ancora di essersi seduto comodo al tavolo, comincia a giudicare i vari commensali senza nemmeno conoscerli. Tipico atteggiamento snob.

Ma chi si crede di essere, mi chiedo. Mah, ultimamente stento a capire gli atteggiamenti non perfettamente educati di certi personaggi. hmmm.gif

Carlo
BrunoNoaro
Ehi, mi scuso mi sono espresso male, con menti sapienti intendevo solamente qualcuno che se ne intendesse in merito alla discussione timelapse, e non in merito alla persona che è in voi quindi non sentitevi accusati e piuttosto di rispondere offesi, rispondete in merito al topic. smile.gif
Grazie alex87, avevo dedotto fosse quello il punto però vorrei chiederti, è normale che da 4 mb passi a pesare 480 kb? perde un sacco di qualità o mi sbaglio?
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Luigi_FZA
QUOTE(BrunoNoaro @ Jul 19 2011, 08:33 PM) *
........... è normale che da 4 mb passi a pesare 480 kb? perde un sacco di qualità o mi sbaglio?
Grazie a chiunque possa darmi una mano.

Genio,
vai tranquillo che e' cosi.
quella che vedi qui sotto anch'essa in origine era da 4, 5 Mb, poi, post prodotta e ridimensionata e' arrivata a "pesare" quello che vedi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 148.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 756.4 KB

Buona giornata,
L.
marcorik
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 20 2011, 01:23 PM) *
Genio,
vai tranquillo che e' cosi.
quella che vedi qui sotto anch'essa in origine era da 4, 5 Mb, poi, post prodotta e ridimensionata e' arrivata a "pesare" quello che vedi.
Ingrandimento full detail : 148.1 KB

Ingrandimento full detail : 756.4 KB

Buona giornata,
L.

L'hai fotografato in Senegal il relitto?

Ciao

Marco

Luigi_FZA
QUOTE(marcorik @ Jul 20 2011, 01:56 PM) *
L'hai fotografato in Senegal il relitto?

Ciao

Marco

Yess,

South of Dakar.

Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.