QUOTE(Maury_75 @ Jul 18 2011, 06:37 PM)

Proprio l'altro giorno, preso dallo sconforto per la situazione del nostro paese, pensavo di trasferirmi in Nuova Zelanda
Ti invidio non poco per il coraggio che hai avuto e per l'esperienza che hai vissuto, se non sono troppo invadente: perchè ritorni in italia? Hai intenzione di trasferirti giù oppure una volta ritornato ti stabilirai nuovamente quì?
Tornando alle foto ti faccio i miei complimenti, sopratutto per il modo in cui hai curato sotto ogni aspetto i tuoi scatti, si vede che la passione c'è!
Noto solo un wb leggermente freddo, so che è questione di gusti ma personalmente lo preferisco un pelo più caldo.
Saluti Maury
Grazie per i complimenti! Posso solo chiederti per curiosità a quali dettagli ti riferisci? Sul bilanciamento del bianco...beh hai ragione, soprattutto nell'ultima c'è qualcosa che non va mi pare...
Ora cerco di rispondere alla tua domanda senza dilungarmi troppo (poi aggiungo altre foto). Torno in Italia (o meglio, in Europa, perchè ho intenzione di trasferirmi per un po' in qualche altro paese europeo...dopo questa esperienza non riuscirei a stare fermo

) per diversi motivi. Primo, sento che questa esperienza mi ha dato quello che cercavo, sono soddisfatto così, sento che questo viaggio è "completo", pur non avendo avut tempo di vedere la magnifica west coast. Secondo, perchè (ma questa è solo un'impressione da backpacker, magari vivendoci le cose sono diverse) mi sembra difficile legare con la gente del luogo...In giro negli ostelli ci sono solo ragazzi provenienti da europa, asia o america settentrionale, in sette mesi solo una volta ho incontrato un australiano. Spesso le stesse persone che lavorano negli ostelli o nei locali sono viaggiatori. Terzo, considero l'Australia ocme il posto ideale per questo tipo di esperienza ma non so se riuscirei a viverci, si sentono troppe differenze con il nostro stile di vita. Un po' forse il fatto che qui è tutto "nuovo", e intendo sia le città che la cultura...manca un certo modo di vedere le cose, una certa sensibilità...E sinceramente non saprei in quale città andrei a vivere. Qui ci sono o le grandi città, come Sydney, Melbourne, Brisbane, ma tutto il resto sono o paesini turistici minuscoli o "cittadine" senza anima, tutte uguali...palazzi uno identico all'altro, fast food ad ogni angolo, grossi centri commerciali sempre affollati. le città, dicevo, non sono male, soprattutto Sydney con il suo clima, la sua baia...Ma le sento città un po' "fredde" per chi viene dall'Europa, mancano quelle piazze putno di aggregazione dove ti senti "a casa", mancano delle piccole vie caratteristiche, manca (a parte rari casi) la panetteria, la pasticceria o il negozietto di fiducia dove sai che trovi prodotti di qualità. Per il restom, ci sono ovviamente aspetti positivi, come la loro apertura mentale, l'estrema gentilezza (a parte nelle grandi città, quasi ovunque se incroci qualcuno camminando per il marciapiede questo ti saluta e speso ci si ferma a chiacchierare), la bellissima atmosfera che respiri nei pub, dove puoi attaccare bottone con chiunque con estrema facilità, lo stile di vita molto "take it easy", e infine gli stipendi molto alti in media.
Ma ora passiamo alla seconda carrellata di foto. Alcune hanno il solo scopo di documentare quello che ho visto, senza nessuna qualitò dal punto di vista fotografico. Inoltre, a parte Sydney i luoghi mostrati in queste prime foto riguardano il NSW meridionale e il Victoria, zone poco battute dal turismo ma (secondo me) ugualmente interessanti. Nel prossimo gruppo di foto vedret invece alcuni dei sinboli più famosi di questo Paese (come il massiccio roccioso Uluru in mezzo al deserto).
19. Sydney, centro
Ingrandimento full detail : 450.3 KB20. Relax a Manly Beach
Ingrandimento full detail : 372.8 KB21. Surf in una (non ricordo quale) delle spiagge vicino a Sydney
Ingrandimento full detail : 330.9 KB22. Sydney, New Year's Eve
Ingrandimento full detail : 372.8 KB23. Kangaroo Valley
Ingrandimento full detail : 1.9 MB24. Lakes Entrance
Ingrandimento full detail : 1.5 MB25. 26. 27. Qualche simpatico incontro (ok, più avanti arriveranno anche canguri e koala

)
Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Ingrandimento full detail : 1.3 MB28. Melbourne, Flinders Station
Ingrandimento full detail : 1.8 MB29. Melbourne, passeggiando lungo il fiume
Ingrandimento full detail : 1.2 MB30 Melbourne, vista da St Kilda
Ingrandimento full detail : 1.3 MB31. Melbourne, Block Arcade
Ingrandimento full detail : 1.6 MB32. Melbourne, vista dell'Eureka Tower
Ingrandimento full detail : 1.4 MBOra passiamo ad alcune cittadine storiche molto importanti durante la corsa all'oro, ma oggi lasciate un po' a sè stesse
33. Bendigo
Ingrandimento full detail : 1.5 MB34. Bendigo
Ingrandimento full detail : 1.6 MB35. 36. 37. 38. Sovreign Hill, ricostruzione di un villaggio della corsa all'oro
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Ingrandimento full detail : 1.6 MBC'è chi tenta ancora la fortuna...
Ingrandimento full detail : 1.7 MBE chi l'ha trovata (o no?

)
Ingrandimento full detail : 1 MB39. Echuca
Ingrandimento full detail : 1.8 MB