Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
SeleSnia
Si! Lo so! Non c'� il ricevitore sulla D3100..
C'� qualche alternativa per mettere un flah in wireless? Con un prezzo molto basso se no vendo la D3100 e prendo una D90 biggrin.gif
Devo ancora acquistare il flash esterno, ma quando lo far� voglio poterlo usare non solo sopra alla reflex..
pql89
QUOTE(SeleSnia @ Jul 17 2011, 11:00 AM) *
Si! Lo so! Non c'� il ricevitore sulla D3100..
C'� qualche alternativa per mettere un flah in wireless? Con un prezzo molto basso se no vendo la D3100 e prendo una D90 biggrin.gif
Devo ancora acquistare il flash esterno, ma quando lo far� voglio poterlo usare non solo sopra alla reflex..

credo in primis che alcuni flash (se non tutti) hanno la possibilit� di essere impostati in modo da scattare al flash della fotocamera... poi dovrebbero esserci degli oggetti che da hong kong con furore arrivano per 20-30 euro ed aggiungono questa possibilit� a tutte le macchine!
decarolisalfredo
Non � che sulla D3100 manchi il ricevitore, � il trasmettitore che non c'�, ossia il flash incorporato nella fotocamera non pu� funzionare da commander.

Se propio hai bisogno di tenere il flash separato dalla fotocamera, che a me sembra tanto una moda attuale, puoi predere dei radiocomandi (trigger) cinesi a pochi euro o acquistare un flash che funziona in simulazione SU-4 o comunque in Automatico non TTL.

Per� perdi il TTL e dovrai usare quello incorporato in manuale.

So che ci sono dei trigger che riescono ad avere anche il TTL, ma costano.
SeleSnia
Forse hai ragione, � una moda usarli off-camera, ma mi sono accorto che tornerebbe utile in molte situazioni.
matrizPZ
non c'e' il trasmettitore ok.... magari un flash che funze in slave lavorando sul lampo di un altro flash o di quello della 3100? potrebbe tornar comodo pero' come ha detto alfredo perdi il ttl e dovari lavorare in manuale.

Ciao Massimo
majem
QUOTE(matrizPZ @ Jul 18 2011, 07:26 PM) *
non c'e' il trasmettitore ok.... magari un flash che funze in slave lavorando sul lampo di un altro flash o di quello della 3100? potrebbe tornar comodo pero' come ha detto alfredo perdi il ttl e dovari lavorare in manuale.

Ciao Massimo

anch'io ho una D3100 e ho un SB700
Per comandare il flash esternamente bisogna impostarlo in M ed usare il flash integrato
decarolisalfredo
Non mi sembra che l' SB700 abbia la funzione SU-4 e quindi non pu� essere comandato dal lampo di un'altro flash.
Potrei sbagliarmi visto che non ho l'SB700, ma i modi mi sembrano siano: TTL, manuale con priorit� alla distanza e manuale.
Propigi
Il modello SB700 pu� lavorare in remoto con la funzione SU-4. Funziona con le modalit� Auto, M e OFF corrispondenti al selettore TTL-M-GN. Bisogna ricordarsi di eliminare i prelampi dal flash on-camera e di utilizzarli ad un max di 7 metri tra loro.
P.S. Ti consiglio di usare un unico flash in SU-4, perch� utilizzandone due o pi� si potrebbero autoinnescare tra loro (per fortuna non sempre � cos�) fino ad una possibile rottura.
decarolisalfredo
Si, sono andato a leggermi la istruzioni e l'SB700 funziona in modalit� SU-4 sia in TTL (auto) che in manuale (M), in NG equivale ad off ossia non lampeggia.
dariorubeo
anche io ho una d3100 e vorrei affiancargli ,risparmiando qualcosina, il metz 50af1 che ha come caratteristiche :slave servo ng 50 ittl al prezzo di 190/200 � e mi hanno detto che e' ottimo .qualcuno ne sa di piu'?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.