Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cescopadova
ciao a tutti, mi presento, sono francesco vengo da padova come si può gia capire dal nick, da ormai piu di qualche mese sono possessore di una d3100, una machinetta base, ma per una testa dura come la mia passare da una compatta a questa è stato un bel salto, all'inizio non ne voleva sapere di farsi usare.. ora non riesco piu a separarmene la porto sempre con me, gli amici ogni tanto non ne possono piu delle mie soste per fotografare e mi sfottono, ma poi tornati a casa dalle escursioni vogliono le foto!!!! biggrin.gif
sono un appassionato di montagna in genere pratico molti sport, tra i quali lo scialpinismo cosa fantastica , panorami veramente spettacolari e l'arrampicata è stata l'arrampicata a portarmi alla fotografia un giorno in cima ad un monte, non so bene per che ragione, appunto dopo una salita mi sono fermato a pensare a tutte le persone che per qualsiasi ragione non potranno mai vedere quello che vedo io, gente disabile, con paura o semplicemente che vorrebbe farlo ma non ha la possibilità, appunto per quello voglio fotografare e mostrare a tutti posti, panorami ecc, per mostrare a chi non puo il mondo da un altra prospettiva e a chi potrebbe cosa si perde e spingerlo a provare questo fantastico abbinamento di spost, natusa e avventura.
grazie.gif scusate se sono stato un po lungo nella spiegazione

francesco
-missing
Vedrei volentieri quella neve un pelino più bianca. Just a bit, mate.
CVCPhoto
QUOTE(cescopadova @ Jul 15 2011, 09:14 PM) *
ciao a tutti, mi presento, sono francesco vengo da padova come si può gia capire dal nick, da ormai piu di qualche mese sono possessore di una d3100, una machinetta base, ma per una testa dura come la mia passare da una compatta a questa è stato un bel salto, all'inizio non ne voleva sapere di farsi usare.. ora non riesco piu a separarmene la porto sempre con me, gli amici ogni tanto non ne possono piu delle mie soste per fotografare e mi sfottono, ma poi tornati a casa dalle escursioni vogliono le foto!!!! biggrin.gif
sono un appassionato di montagna in genere pratico molti sport, tra i quali lo scialpinismo cosa fantastica , panorami veramente spettacolari e l'arrampicata è stata l'arrampicata a portarmi alla fotografia un giorno in cima ad un monte, non so bene per che ragione, appunto dopo una salita mi sono fermato a pensare a tutte le persone che per qualsiasi ragione non potranno mai vedere quello che vedo io, gente disabile, con paura o semplicemente che vorrebbe farlo ma non ha la possibilità, appunto per quello voglio fotografare e mostrare a tutti posti, panorami ecc, per mostrare a chi non puo il mondo da un altra prospettiva e a chi potrebbe cosa si perde e spingerlo a provare questo fantastico abbinamento di spost, natusa e avventura.
grazie.gif scusate se sono stato un po lungo nella spiegazione

francesco

Benvenuto nel mondo Nikon. Devo congratularmi con te per la bellissima presentazione. Devi essere una persona molto sensibile e altruista da come parli. Rare volte mi è capitato di leggere un'overture come la tua, addirittura corredata di immagini.

Molto belle entrambe, anche se la seconda appare un po' sottoesposta, poiché la neve ha ingannato l'esposimetro. La composizione mi piace molto.

QUOTE(paolodes @ Jul 15 2011, 09:59 PM) *
Vedrei volentieri quella neve un pelino più bianca. Just a bit, mate.

La neve è bastarda! Se nella prima ha dovuto scegliere tra neve e cielo e giustamente ha scelto il cielo, nella seconda un +2 non avrebbe fatto male, ma tuttavia è bella anche così a mio parere.

E poi è Veneto come me!!! messicano.gif

Carlo
cescopadova
grazie gentilissimi, devo fare ancora l'occhio.

vvtyise@tin.it
benvenuto!
Marco Carotenuto
benvenuto!
-missing
QUOTE(cescopadova @ Jul 16 2011, 10:03 AM) *
grazie gentilissimi, devo fare ancora l'occhio.

Le foto non sono male, specialmente la seconda.
Volendo ci puoi giocare sopra un bel po':

Clicca per vedere gli allegati
Enrico_Luzi
benvenuto
stamprsist
you're welcome
cescopadova
la prima è un albero con panoramica alla fine della ferrata dei sass brusai, non a caso, ma perche impossibile da fare in giornate molto soleggiate quindi o a prile/giugno o a settembre/ottobre

vi starete domandando cos'è la seconda....
qui ero il una grotta per la precisione a trieste, quello che vedete è il vapore acqueo delle mani mie(che scatto) e della persona che sta salendo....
almeno questa non potete criticarmela... scherzo ogni consiglio è ben accetto...
-missing
Attento a sta roba, Cesco:

cescopadova
chiedo una cosa a voi che sicuramente sapete rispondermi, mi sto scervellando e iscrivendomi in tutti i programmi per insarire in internet, tipo il vostro clikon o flickr, ne esiste uno dove posso inserire parecchie foto magari direttamente da una cartella del mio pc?? grazie

altre foto,
la prima si chiama vela, è una concrezione di calcite data dall gocciolamento dell'acqua sullo stesso lato, talmente fina che è qusi trasparente

la seconda è un passaggio che si chiama bocca dello scualo

la terza uno dei piu brutti esseri che si possa trovare in grotta(io)

tutte foto scattate in grotta pissatella vicenza
raffer
QUOTE(paolodes @ Jul 16 2011, 04:52 PM) *

Evidentemente esagera con la MdC. dry.gif

Raffaele

QUOTE(cescopadova @ Jul 16 2011, 05:10 PM) *
chiedo una cosa a voi che sicuramente sapete rispondermi, mi sto scervellando e iscrivendomi in tutti i programmi per insarire in internet, tipo il vostro clikon o flickr, ne esiste uno dove posso inserire parecchie foto magari direttamente da una cartella del mio pc?? grazie

Eccone uno qui. rolleyes.gif

Raffaele
cescopadova
QUOTE(paolodes @ Jul 16 2011, 04:52 PM) *

urca certo che siete proprio precisi!!!!!!!!! l'ho modificara in 4-4-8 per farla sembrare piu bella... forse ho fatto male con le mie doti... unsure.gif

sono contento che qualcuno mi critichi, sicuramente la prossima volta starò piu attento... grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.