Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cristianocalvi
Ciao a tutti, pongo questa domanda dopo aver fatto un po' di ricerca infruttuosa nel forum.

Ho pi� o meno imparato come creare pennelli per inserire nelle foto firme personalizzate.

La mia domanda � questa:

� possibile creare un pennello per inserire una firma che abbia l'effetto di un timbro a secco???

Grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi o indicarmi qualche valido tutorial.

Cristiano
Simone Casellato
QUOTE(cristianocalvi @ Jul 15 2011, 09:01 PM) *
Ciao a tutti, pongo questa domanda dopo aver fatto un po' di ricerca infruttuosa nel forum.

Ho pi� o meno imparato come creare pennelli per inserire nelle foto firme personalizzate.

La mia domanda � questa:

� possibile creare un pennello per inserire una firma che abbia l'effetto di un timbro a secco???

Grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi o indicarmi qualche valido tutorial.

Cristiano

Prova con questa guida di Sua Maest� Ges!
cristianocalvi
Grazie mille, ottimo tutorial
spatekin1966
una domanda, una volta creato il timbro e salvato, cs5 dove lo salva?
o meglio se voglio inviarlo ad un amico , dove lo trovo?
grazie
LucaCorsini
QUOTE(spatekin1966 @ Jul 17 2011, 01:33 PM) *
una domanda, una volta creato il timbro e salvato, cs5 dove lo salva?
o meglio se voglio inviarlo ad un amico , dove lo trovo?
grazie

Se lo hai gi� fatto non lo trovi come file.
Una volta creato il pennello devi fare salva con nome e salvare in formato psd
Puoi inviare questo file che chi lo riceve deve impostare come pennello.

Clau_S
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 18 2011, 11:50 AM) *
Se lo hai gi� fatto non lo trovi come file.
Una volta creato il pennello devi fare salva con nome e salvare in formato psd
Puoi inviare questo file che chi lo riceve deve impostare come pennello.

In alternativa, utile se si realizzano pi� tipi di pennelli, si pu� salvare come set pennelli e inviare il relativo file ".abr".
Apri il men� pennelli ---> "gestione predefiniti" ----> selezioni il pennello (o i pennelli tenendo premuto shift ad ogni selezione) ----> "salva set..."
Dopo aver deciso dove salvare invii il file. Chi lo riceve andr� sempre nel men� dei pennelli e sceglier� "carica pennelli..." per aggiungerli al set gi� caricato o "sostituisci pennelli..." per avere disponibile nel men� solo il nuovo set.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.