Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcuzzino
Salve, ho una D7000 e L'SB800...praticamente quando sulla macchina imposto in modalità Manuale, e tutto in iTTL sia flash che macchina poi però non mi esce la luce rossa del flash, cioè il flash non legge la luce e non mette a fuoco, cosa che invece fa in tutte le altre modalità tipo U1 U2 Scene e altre ci sarà qualche impostazione sbagliata in M??
bergat@tiscali.it
QUOTE(marcuzzino @ Jul 15 2011, 02:22 PM) *
Salve, ho una D7000 e L'SB800...praticamente quando sulla macchina imposto in modalità Manuale, e tutto in iTTL sia flash che macchina poi però non mi esce la luce rossa del flash, cioè il flash non legge la luce e non mette a fuoco, cosa che invece fa in tutte le altre modalità tipo U1 U2 Scene e altre ci sarà qualche impostazione sbagliata in M??

Scatto singolo, messa a fuoco centrale (AF-s)?
marcuzzino
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 15 2011, 02:30 PM) *
Scatto singolo, messa a fuoco centrale (AF-s)?

scatto singolo messa a fuoco matrix e AF S
FrancescoAmbuchi
Se per "luce rossa" intendi l'illuminatore AF, che io sappia funziona soltanto quando si usa il punto di messa a fuoco centrale quando si è in M, a prescindere che si usi un flash esterno o senza flash sfruttando l'illuminatore del corpo macchina.
marcuzzino
QUOTE(Stregatt0 @ Jul 15 2011, 03:25 PM) *
Se per "luce rossa" intendi l'illuminatore AF, che io sappia funziona soltanto quando si usa il punto di messa a fuoco centrale quando si è in M, a prescindere che si usi un flash esterno o senza flash sfruttando l'illuminatore del corpo macchina.

praticamente è come se l'illuminatore della macchina in M si sostituisce a quello del Flash...come posso settare la macchina affinchè non succeda?
decarolisalfredo
QUOTE(marcuzzino @ Jul 15 2011, 02:34 PM) *
scatto singolo messa a fuoco matrix e AF S

Il Matrix non è un sistema di messa a fuoco, ma di esposizione.

Quindi AF-S va bene, il sensore AF deve essere quello centrale, lo si sposta con la rondella dietro al corpo macchina, quella con tutte le freccette.
Per quello centrale basta premere al centro della rondella, dopo aver premuto a metà corsa il pulsante di scatto, questo per attivarlo.

Se monti un flash sulla slitta si disattiva l'illuminatore bianco sulla fotocamera.
marcuzzino
QUOTE(marcuzzino @ Jul 15 2011, 05:34 PM) *
praticamente è come se l'illuminatore della macchina in M si sostituisce a quello del Flash...come posso settare la macchina affinchè non succeda?

cmq si è come dici tu..praticamente solo centrale in M non lo sapevo... Grazie mille biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.