Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Valejola
...bel tempo si spera! biggrin.gif
Sò già che non è una foto da copertina perchè non si può pretendere nulla fotografando comodi dal balcone di casa dei suoceri, difatti la composizione è quello che è e gli elementi di disturbo sono parecchi...ma un cielo così non si può non fotografarlo e non mostrarlo a tutti.

p.s.: è l'unione di 2 scatti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.2 KB
glc_1912
bellissimo cielo, puoi mettere anche i due scatti di base? mi incuriosiscono questi lavori...

ps complimenti all'architetto che ha scelto il colore del condominio davanti mellow.gif
xramw
effettivamente tagliando il palazzo non rimarrebbe nessun elemento a parte il cielo... peccato perchè poteva essere una grand foto con dei colori stupendi!
cristianocalvi
Un cielo che lascia a bocca aperta!!!!!!!!
I colori sono stupendi.
Valejola
Condivido, mai visto un cielo così!
E nella mia zona è ancora più inconsueto come spettacolo.
Appena ho 2 minuti posto i 2 scatti originali che poi ho unito... wink.gif
Valejola
Ecomi coi 2 scatti originali.
La parte bassa l'ho scurita un pò per rendere più realistico l'insieme.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
glc_1912
idea al volo: hai provato a scurire del tutto le case e le montagne, lasciando solo il profilo nero? sembra abbastanza contrastata per selezionarlo agevolmente con qualsiasi programma di ritocco e scurirlo al massimo...
tanto con quel cielo, tutto il resto è superfuo...
Valejola
QUOTE(glc_1912 @ Jul 12 2011, 07:13 PM) *
idea al volo: hai provato a scurire del tutto le case e le montagne, lasciando solo il profilo nero? sembra abbastanza contrastata per selezionarlo agevolmente con qualsiasi programma di ritocco e scurirlo al massimo...
tanto con quel cielo, tutto il resto è superfuo...

Si la selezione è un attimo...ma creare una sorta di silhouette mi sembra un pò spinta come alternativa. rolleyes.gif
Sicuramente un esperto di ps avrebbe tirato fuori molto di meglio ma purtroppo non sono uno di loro. smile.gif
marcosilver
per le due foto potresti dire che valori hai usato? biggrin.gif
baky1981
valejola a me piacciono tutti i tuoi lavori messicano.gif
Valejola
QUOTE(marcosilver @ Jul 12 2011, 07:54 PM) *
per le due foto potresti dire che valori hai usato?

Chiara: T 1,3sec. , F13, iso200, focale 17mm.
Scura: T 1/13sec. , F13, iso 200, focale 17mm.
Ovviamente ho usato il trepiede e la maf è la medesima per entrambe (misurata sulla casa e poi bloccata col tasto sull'obiettivo). wink.gif

QUOTE(baky1981 @ Jul 12 2011, 08:06 PM) *
valejola a me piacciono tutti i tuoi lavori

Lavori?
Parolona... tongue.gif
Sono il classico fotoamatore della domenica che si diverte a perdere tempo dietro una d90 e un pc scabroso...
Poi, dopo un inizio molto sfortunato, la sorte è girata a mio favore. biggrin.gif
baky1981
wink.gif
Valejola
Sarebbe bello se qualche esperto di ps avrebbe voglia di metterci su le mani, giusto da vedere quanto veramente cambierebbe una foto quando finisce in mano ad un esperto!
Se qualcuno si offre per qualche prova sarebbe bello... rolleyes.gif
glc_1912
ci penso io...

seeee, magari. laugh.gif
anche a me piacerebbe trovare qualcuno che sappia usare veramente bene PS per vedere come cambia uno scatto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.