Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giovanni Cecere
Macchine difficile da fermare, una volta lanciate nel loro lavoro; al cospetto di un macchinario del genere anche il più grosso dei TIR diventa un piccolo mezzo... La distruzione è il loro mestiere....
Macchinari perfetti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Alex20
Nei tuoi album ce ne sono altre che, a mio avviso, meriterebbero di essere postate con successo di critica...

Queste mi sembrano prive di fascino dry.gif

Alex
drone
Non sono ruspe ma:
la prima è una pala caricatrice gommata
la seconda e la terza sono escavatori cingolati.

questa è una ruspa o apri pista o bulldozer
http://it.wikipedia.org/wiki/File:CaterpillarDSC00426.JPG

Purtroppo questa convinzione generalizzata che le macchine movimento terra siano tutte ruspe o ancora peggio Caterpillar che è un marchio, credo sia dovuta all'ignoranza e presunzione di tanti giornalisti di cronaca che titolano articoli tipo:

Le ruspe sono entrate nel cantiere.....
Le ruspe per abbattere le case abusive...

Ricordo anche quando, negli anni di piombo, scrivevano stupidaggini tipo:
Il terrorista ha usato una P.38 Special, la P.38 è una pistola semiautomatica prodotta dalla Walther nell'anno 1938, il 38 Special è una munizione da revolver.
glc_1912
ruspe o no, la prima rende parecchio l'idea dell'imponenza del mezzo.
ed anche i colori mi sembrano molto ben riusciti!
baky1981
QUOTE(drone @ Jul 12 2011, 07:37 AM) *
Non sono ruspe ma:
la prima è una pala caricatrice gommata
la seconda e la terza sono escavatori cingolati.

questa è una ruspa o apri pista o bulldozer
http://it.wikipedia.org/wiki/File:CaterpillarDSC00426.JPG

Purtroppo questa convinzione generalizzata che le macchine movimento terra siano tutte ruspe o ancora peggio Caterpillar che è un marchio, credo sia dovuta all'ignoranza e presunzione di tanti giornalisti di cronaca che titolano articoli tipo:

Le ruspe sono entrate nel cantiere.....
Le ruspe per abbattere le case abusive...

Ricordo anche quando, negli anni di piombo, scrivevano stupidaggini tipo:
Il terrorista ha usato una P.38 Special, la P.38 è una pistola semiautomatica prodotta dalla Walther nell'anno 1938, il 38 Special è una munizione da revolver.

che io so la parola ruspa si usa nei vari dialetti locali per evidenziare un mezzo di movimento terra
c.m.q sempre parere personale sembrano foto destinate ad una rivista di movimento terra
Matteo Dini
A me queste foto piacciono !! biggrin.gif
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Non sono di certo foto artistiche o che hanno la pretesa di comunicare chissà che cosa, però sono ben fatte e descrivono bene il soggetto scelto.

A presto...
Giovanni Cecere
Il titolo "La ruspa" l'ho utilizzato come nome generico per individuare i macchinari per il movimento terra, sicuramente, come qualcuno ha fatto notare, non molto appropriato.

Comunque ringrazio tutti gli amici per i loro passaggi.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.