Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Ironzep
Salve a tutti, posseggo un sb-800 e un sb-28.
Vorrei usarli in remote. Nessun problema per il primo, mentre per il secondo..che fare?
Dovrei comprare un adattatore su-4, uno SCA (che ancora non ho capito cos'è), oppure un cavo ttl che va dall' sb-800?
Fotografo92
Caro mio, far funzionare i due flash con il CLS Nikon non è possibile.
L'unico modo per farli funzionare è l'acquisto di radiocomandi wireless, ma logicamete lavorerai con tutti e due i flash in manuale (ripeto, i flash in manuale, no la macchina) oppure in A, i flash hanno una cellula anteriore che permettono rilevare la luce riflessa sul soggetto e dare la giusta dose, in questo modo avrai scatti molto più "versatili" rispetto alla funzione manuale.
Ironzep
Posso usare il radiocomando sull'sb-800 e collegare l'sb-28 con un cavo di sincronizzazione?
decarolisalfredo
Devi usare un radiocomando su ambedue i flash. Ossia il comando che invia l'inpulso sulla fotocamera e due ricevitori uno per flash.
Niente prelampi di monitoraggio, il che vuol dire niente TTL, ma potrai usare i flash ambedue in A (automatico non TTL) opure in manuale.

Lo SCA è un adattatore per far funzionare in TTL alcuni tipi di flash Metz che non sono deticati ad una specifica marca, ma universali, ossia per tutte le marche di fotocamere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.