Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
winstone_007
Ciao a tutti, scusatemi, ma sono sempre qui' a impazzire, mha forse con la digitale proprio non mi ci trovo.
Nikon d200 (maledetto me e quando l'ho acquistata)
prima sottoesponeva di almeno 2 stop. Ho messo un post e mi e' stato suggerito come correggere l'esposimetro, adesso va meglio.
Con il flash della macchina, ob sigma 24/70 2.8, esposizione matrix ttl, in fill in, in piena luce, al buoio piu' completo, da vicino, da lontano ......1/30 o al massimo 1/45 a 2.8. Risultato solo foto mosse o con micromosso.
ma PORC non dovrebbe andare su 1/125? Come e' possibile che in piena luce invece di dosare un colpetto di luce per schiarire le ombre, mi dia 1/30 a 2.8 con 200 iso?
perche' la mia 601 s in ttl scatta solo a 1/125 e fa foto da paura? bho
Aiuto grazie.gif
FrancescoAmbuchi
Ma quale flash usi e in che modalità scatti?
winstone_007
QUOTE(Stregatt0 @ Jul 6 2011, 10:58 AM) *
Ma quale flash usi e in che modalità scatti?

il flash della macchina, per intenderci quello posizionato davanti al pentaprisma che si apre col pulsantino sempre nelpentaprisma
come scatto uso il tutto in automatico, programma p, e flash in modalita normale, cioe' no 2 tendina o tempi lenti ecc.
larsenio
QUOTE(winstone_007 @ Jul 6 2011, 12:59 PM) *
il flash della macchina, per intenderci quello posizionato davanti al pentaprisma che si apre col pulsantino sempre nelpentaprisma
come scatto uso il tutto in automatico, programma p, e flash in modalita normale, cioe' no 2 tendina o tempi lenti ecc.

perchè non inserisci una foto per cortesia? Leggiamo i dati exif e stiamo tutti più tranquilli smile.gif
Detta così il tuo parere è alquanto vago, vorrei vedere la foto e analizzare i dati exif.
Lutz!
QUOTE(winstone_007 @ Jul 6 2011, 10:44 AM) *
Ciao a tutti, scusatemi, ma sono sempre qui' a impazzire, mha forse con la digitale proprio non mi ci trovo.
Nikon d200 (maledetto me e quando l'ho acquistata)

Io credo sinceramente dal tuo post che tu non sia affatto pronto a un corpo macchina di alta fascia come la D200, l-ho avuta, e' un ottimo corpo professionale, non posso credere sottoesponesse di 2 stop, ne che la fotocamera abbia qualcosa di sbagliato in se, richiede solo una adeguata esperienza. Se non e' guasta, Il fatto che arrivi a impazzire di fronte a certe impostazioni, vuol dire che non sei pronto, non c'e nulla di male, a una fotocamera cosi evoluta.

Perche mai dovrebbe andare su 1/125 secondo te?
Cosa vuol dire che in piena luce e di notte prende 1/45 a f/2.8?
Ci fai vedere le fotografie che secondo te sarebbero state sbagliate dalla fotocamera?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.