Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francfio
Ciao a tutti...vi chiedo un consiglio dall'alto della vostra esperienza:
Ho deciso di comprare una reflex (finora ho scattato con una coolpix p6000)ed sono indeciso tra la D5100 e la D7000. Ho letto sul forum (adesso non ricordo precisamente dove) che la 5100 come entry non è male...la 7000 la conosciamo tutti; io andrei diretto sulla seconda (con il classico 18-105), ho trovato delle promozioni col doppio obiettivo ma il prezzo è troppo alto; ne ho trovata una invece molto buona per la 5100, ovvero macchina, con un 18-55 e un 70-300 a 750€...
Che faccio?
L'indecisione è proiettata per il futuro (2-3 anni)...ovvero avendo poi già 2 obiettivi potrei puntare su una macchina di livello professionale dovendo acquistare solo il corpo macchina...ma forse corro troppo!!!!
Grazie
Robbedik
Se il tuo budget lo permette D7000+18-105

Il 18-105 è un obiettivo onesto, un buon tuttofare...

La D7000 non è proprio una entry level, credo che la terrai per un bel pò!
In futuro potrai aggiungere tutti gli obiettivi AF-AFD che ti servono, senza svenarti con gli AFS...

Inoltre ha la doppia ghiera (a parer mio indispensabile) e una miglior ergonomia.
Nel caso, piuttosto che D5100, una rodata D90 (da possessore di D90....)

Ciao
Roberto
Enrico_Luzi
se puoi, d7000+16-85
micki.cen83
QUOTE(francfio @ Jul 5 2011, 02:52 PM) *
Ho deciso di comprare una reflex (finora ho scattato con una coolpix p6000)ed sono indeciso tra la D5100 e la D7000. Ho letto sul forum (adesso non ricordo precisamente dove) che la 5100 come entry non è male...la 7000 la conosciamo tutti; io andrei diretto sulla seconda (con il classico 18-105), ho trovato delle promozioni col doppio obiettivo ma il prezzo è troppo alto; ne ho trovata una invece molto buona per la 5100, ovvero macchina, con un 18-55 e un 70-300 a 750€...
Che faccio?
L'indecisione è proiettata per il futuro (2-3 anni)...ovvero avendo poi già 2 obiettivi potrei puntare su una macchina di livello professionale dovendo acquistare solo il corpo macchina...ma forse corro troppo!!!!
Grazie

D7000 con il 16-85 vr!!!!
andreanardi77
Ti riporto la mia esperienza di un anno fa. La scelta all\'epoca dovevo farla tra D90 e D5000; ho scelto la D5000 per lo schermo orientabile e per risparmiare qualcosa. Ti dico come e\' andata a finire??? Dopo 8 mesi di D5000 l\'ho venduta e sono passato alla D7000 perché i limiti dell\'assenza doppia ghiera, display superiore, tasti di impostazione rapida, quando inizi a prendere dimestichezza con la macchina, pesano... Se avessi preso subito la D90, probabilmente non avrei speso altri soldi per un nuovo corpo, ma avrei acquistato altre ottiche. Il tutto per dirti di prendere la D7000. Ciao
francfio
Grazie a tutti!!!!! grazie.gif
Alberto Gandini
D7000 assolutamente. La 5100 è un gradino indietro, senza doppia ghiera, pentaspecchio e non pentaprisma, visione nel mirino a 94% e non 100% , schermo lcd piccolo (è orientabile ma non serve a tutti), accesso ai comandi meno rapido, ecc.
Paolo Gx
Voto anche io per la D7000.

Il fatto stesso che ti poni il problema, significa che sarai in grado di apprezzare la differenza tra la D7000 e la D5100.

Kit 18-105 va bene, ma se vuoi/puoi spendere qualcosa in piu' concordo con chi ti ha suggerito il kit 16-85.

Paolo
0emanuele1
Che faccio?
Grazie

se ti riferisci ad un corpo col sensore FX dovrai acquistare u gualmente un nuovo parco ottico poichè l'fx non monta ottiche dx,al contrario del viceversa.

d'altro canto la D7000 è l'ultima arrivata in dx,e s'è scazzottata parecchio con la D300s,dunque direi che rientra a pieno merito tra i primi due corpi "professionali" in dx

fatti i conti in tasca e decidi
ulipao
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 7 2011, 04:24 PM) *
d'altro canto la D7000 è l'ultima arrivata in dx,e s'è scazzottata parecchio con la D300s,dunque direi che rientra a pieno merito tra i primi due corpi "professionali" in dx

fatti i conti in tasca e decidi

Io ho la D7000 e ti consiglio questa rispetto alla D5100, ma la professionale di Nikon nel DX è la D300s. Se solo potessi tornare indietro.......
jaypeg77
Che faccio?
Grazie

Se non puoi o non vuoi permetterti la D7000, andrei piuttosto su una D90.. La D5100 avrà il sensore della D7000, ma mirino, doppia ghiera, comandi, display superiore e motorino interno le mancano..
Conta che la D90 usata la si trova sui 450-500 euro..
Con i soldi che risparmi puoi investire in ottiche..
Altrimenti vai di D7000 se non hai problemi di budget..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.