Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
goldfine
vorrei acquistare una reflex cosa mi consigliate tra la d90 e la d5100 ???
grazie
0emanuele1
QUOTE(goldfine @ Jul 4 2011, 04:22 PM) *
vorrei acquistare una reflex cosa mi consigliate tra la d90 e la d5100 ???
grazie

hahaha D3x

dipende cosa devi farci,se hai intenzione di comprare altri obiettivi,se hai già esperienza,se etc etc.
D90 è un gradino in più anche se è tecnologicamente meno avanzata
la D5100 è un gradino in meno ma offre una tecnologia più ultima,insieme alla pratica semplicità dell'entry level.

la D90 a parer mio costa troppo ormai,sia nuova che usata.
allo stesso prezzo o poco più si recupera una D300,ed è un'altra categoria.

io sono un fan della D90,ma se non hai intenzione di comprare ottiche afd e resterai per due anni col 18-105 da kit attaccato su spassionatamente suggerirei D5100 nuova e nital.

ma molto,ahimè,dipende da te
Robbedik
D90 (da possessore di D90)
All'epoca scartai la D5000 a favore della D90 per i seguenti motivi:

- motore MaF interno: potrai usare ottiche tipo AF ed AFD senza perdere automatismo su messa a fuoco, cioè risparmi mica poco acquistando obiettivi usati di qualità!
- doppia ghiera: lavorando in modalità M-A-S, regoli tempi/diaframma/ISO velocemente senza passare dal menù
- ergonomia: sembra, e ho detto sembra, di avere tra le mani una PRO

Non mi sembra che sulla D5100 abbiano aggiunto quanto sopra.
Se hai qualche soldino in più, buttati su una più recente D7000...

Roberto
Enrico_Luzi
d90 o meglio d300 usata
ale80simo83
QUOTE(Robbedik @ Jul 4 2011, 05:11 PM) *
D90 (da possessore di D90)
All'epoca scartai la D5000 a favore della D90 per i seguenti motivi:

- motore MaF interno: potrai usare ottiche tipo AF ed AFD senza perdere automatismo su messa a fuoco, cioè risparmi mica poco acquistando obiettivi usati di qualità!
- doppia ghiera: lavorando in modalità M-A-S, regoli tempi/diaframma/ISO velocemente senza passare dal menù
- ergonomia: sembra, e ho detto sembra, di avere tra le mani una PRO

Non mi sembra che sulla D5100 abbiano aggiunto quanto sopra.
Se hai qualche soldino in più, buttati su una più recente D7000...

Roberto

Se ti interessa il corpo di ultima generazione (processore expeed 2 e cmos 16 mpx) prendi la 5100
La D90 è un po piu vecchietta tecnologicamente rispetto la 5100 ma rimane superiore in tutto e quando ce l hai non finisci mai di elogiarla per quello che ti puo permettere di fare;
Altra ergonomia,altro dorso,tutt'altra versatilità.comandi a ottima portata di mano e 2 ghiere che ti aiutano non poco senza andare sempre a spulciare nei menu in continuazione,compatibilità con le vecchie ottiche fx..Un domani che puoi investire in un ottima lente,sappi che hai un miglioramento notevole negli output che sforna e non sentirai mai vecchio il suo grandioso cmos 12mpx .
Nella 5100 hai un sensore che mantiene il file un po piu pulito agli alti iso e i video in full HD.
Ti manca però doppia ghiera,motore af,secondo display,passi sempre dai menu,le ottiche ci vogliono per forza afs se non vuoi perdere l'af e ti da la compatibiltà solo con le ottiche DX.
Per me tempo 6 mesi secondo me la senti gia stretta.Puo darsi che poi non sia cosi...Io quando sono andato a comprare la D90,c'era gia la 5100 in vetrina.Mi è stato proposto di provarle entrambe,azzardato all'acquisto di ultimo grido per la 5100,la D90 in mano mi ha fatto tutto un altro effetto..Buon acquisto
Robbedik
QUOTE(ale80simo83 @ Jul 4 2011, 05:52 PM) *
...la D90 in mano mi ha fatto tutto un altro effetto..Buon acquisto

Pollice.gif
Aquilonista
Secondo me D90 tutta la vita!
Oltre ai soliti motivi citati ( motore, display superiore, ecc ecc ), devo dire che la D5100 ( IMHO ) ha un'ergonomia non all'altezza degli standard Nikon.
Trovo il corpo esageratamente piccolo, e la disposizione dei pulsanti abbastanza caotica.
Naturalmente chi ha mani piccole non avrà il problema della dimensione, la disposizione dei pulsanti và molto anche ad abitudine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.