QUOTE(Filo_ @ Jul 8 2011, 12:20 AM)

Ciao, sono d'accordo con Oemanuele1.
Dei 3 scatti il primo è quello che mi convince di più per naturalezza e sfondo. E' anche un pò flou e ricorda i vecchi tempi del formato 135 con gli obiettivi soft-focus. Lo sfondo è venuto veramente bene. E' una foto "luminosa". In sostanza mi pare molto equilibrata nelle sue varie componenti. Personalmente avrei scelto un taglio diverso: ognuno ha i propri gusti.
Stesso discorso del taglio anche per la seconda: l'avrei fatto in stile 6x6 (segando via il sotto e convertendola magari in B&W). C'è un problema di sfondo col verde che è un pò troppo presente e distrae (dietro i capelli); se la converti in B&W facilmante diventerà un pò scuro.
Sinceramente la terza non mi piace troppo....(sembra che la modella non ne possa più...)
Mi pare che il corso ti sia servito_!!
CiauZ
Filippo
Ciao!
Grazie innanzitutto dei suggerimenti!
L'espressione nella terza foto non mi piace molto neanche me. Soprattutto non mi piacciono gli occhiali. Però ammetto una mia colpa: le foto a quella ragazza le stavano facendo un paio di altre persone e io ho solo sfruttato per il momento per 3-4 scatti. Non essendo a direttissimo contatto con la modella si è visto il risultato: non si vede un coivolgimento!
Sicuramente mi sono serviti da lezione questi suggerimenti! Ci riproverò!
Grazie anche per il suggerimento della seconda. Provo appena ho due minuti (domani probabilmente) a fare un taglio quadro e "oso" una conversione B&W sperando che quel verde non diventi troppo brutto! A proposito è strano come non ci avessi mai fatto caso, ma da quando me lo hai fatto notare apro l'immagine e mi sembra un pugno nell'occhio questa macchiona verde! è proprio strano non ci avessi fatto caso prima e come ora non possa non farci caso!

a presto!
Diego