Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Totò Toscano
Colosseo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 329.8 KB
dnovanta

un messaggio sottinteso dalla croce.
sembra di essere al posto dei martiri cristiani, che osservano un pubblico fuori tempo....

drammatica e intensa.
cosi' allusiva che per me sarebbe un bellissimo concettuale.

Bianca
Totò Toscano
Tante grazie Bianca....le tue osservazioni sono importanti, sono quasi sempre centrate e lasciano il segno, a me, non vorrei essere di parte, questa foto mi affascina particolarmente; quella croce e le persone in lontananza mi interrogano....al di là del fatto religioso o meno....

Ciao a tutti e magari se la foto non è nella sezione giusta...chiedo scusa,

buona serata!!

Negativodigitale
Ciao Totò,
questa croce c'è, e qualcosa starà pure a significare,
però, a mio avviso, specialmente con questo titolo, non chiude, non ha concretezza.
Sarà anche per via della sua imperfezione tecnica, non è a fuoco nè davanti nè dietro.
Non va, per me.

Ciao! Paolo
albè
Ciao Totò...non sò se tecnicamente era possibile...ma penso che se ci fosse stata una presenza umana rivolta verso quella gente accanto a quella croce avrebbe reso sicuramente di più.

Per la messa a fuoco concordo con Paolo. wink.gif

Albè
Totò Toscano
Paolo e Alberto vi ringrazio tantissimo per le osservazioni fatte,

però adesso dovete aiutarmi a capire, non vi dileguate wink.gif mi spiego meglio per quanto riguarda la messa a fuoco vorrei capire se è un problema di crop nel primo post oppure ho sbagliato, adesso posto il file senza crop.... fatemi sapere, ci tengo tanto....grazie nuovamente rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 418.2 KB

mi riferisco a Paolo e Alberto....ma ovviamente chiunque può darmi una mano.... wink.gif
albè
Totò...ma cosa hai fatto al file ?

Non c'è dubbio che il fuoco c'è...sul secondo piano ovviamente...per intenderci sulla gente dietro, ma poi nel file convertito deve essere successo qualcosa...hai mica sfocato in post-produzione ? Altrimenti proprio non riesco a capire...perchè anche un aumento notevole di contrasto non darebbe certamente questo risultato.
Facci capire casomai come l'hai lavorato. wink.gif

Ciao Albè
Totò Toscano
Ciao Alberto...ti dico subito che in post faccio sempre pochissimi interventi sia per incapacità sia perchè non mi piace,

mi limito a poche cose le più basilari.....utilizzo sia capture che photoshop....

nel primo post c'è stato il crop e qualche altra cosa che sinceramente adesso ripeterti non riuscirei...
nel secondo post invece non c'è quasi nulla se non la conversione in bn automatica del programma;

Ciao e grazie, mi dispiace di non essere stato esaustivo.....fossimo più vicini geograficamente sarei già schioppato da te per imparare tante cose!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.