Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bulldogbru
ho appena comprato un HP PAVILION DV9049EA usato che mi arriverà a breve
Caratteristiche:
Schermo 17"
CPU AMD Turion 64 X2 TL-52
VIDEO NVIDIA Geforce 7600 Dedicata
RAM 2GB DDR2
HD 250GB

Può andare bene per un uso amatoriale senza che abbia rallentamenti eccessivi ?

ges
Ormai l'hai comprato, quindi lo saprai e sarai tu a dircelo a noi biggrin.gif

Battuta a parte, per quanto mi riguarda non ho mai usato processori Turion ma come scheda video e ram non è lontano dal mio e con l'uso di certi filtri faticava un poco.

P.S. Ora è definitivivamente rotto e sto usando un portatile. messicano.gif
Alessandro Castagnini
In genere, questo tipo di domande, si fanno prima d'aver comprato la macchina... smile.gif
Purtroppo, questa sera ho la connessione ballerina e non riesco a collegarmi al sito di Adobe, ma se ci provi tu, e selezioni CS5, troverai il link che ti porterà alle specifiche minime/consigliate per far girare il software.

Così, a naso, già i 2GB di RAM non sono poi molti. Non sono un esperto di processori, ma...sempre a naso, non sembra uno dei più recenti...

Così...in generale, mi sembra un portatile piuttosto vecchiotto (avevo anch'io un HP e la sigla sembra quella di un portatile, vero?), come prestazioni non sarà entusiasmante e, sicuramente, dovrai dotarlo di un HD più spazioso.

Ciao,
Alessandro.
bulldogbru
Effettivamente è un pò datato,se non sbaglio risale al 2006,comunque la scelta era tra questo che mi è costato 190 euro oppure spenderne 800/900 per uno nuovo con processore sandy bridge.
Dal momento che non devo farci un uso gaming (non ci devo giocare) ho preferito spendere meno magari in favore di qualche futura ottica,il mio dubbio era solo se photoshop cs5 era molto esigente a livello di prestazioni.
Se poi devo incavolarmi a bestia perchè è troppo lento o si blocca (speriamo di no) magari lo rivendo.
Voi come vi regolate ?
Se avete un pc un po datato che all'epoca dell acquisto andava bene in quanto era in linea con i requisiti minimi di sistema richiesti (magari nel 2006 c'era photoshop cs3) oggi essendo obsoleto conviene cercare di aggiornare l'hardware ?
larsenio
QUOTE(bulldogbru @ Jul 3 2011, 11:46 PM) *
ho appena comprato un HP PAVILION DV9049EA usato che mi arriverà a breve
Caratteristiche:
Schermo 17"
CPU AMD Turion 64 X2 TL-52
VIDEO NVIDIA Geforce 7600 Dedicata
RAM 2GB DDR2
HD 250GB

Può andare bene per un uso amatoriale senza che abbia rallentamenti eccessivi ?

praticamente hai acquistato un notebook con 5 anni di tecnologia alle spalle.. 2 gb di ram non sono il massimo, per i nef di una D300/D7000 la vedo dura. CS5 scordatelo a meno che non metti su 4Gb di ram e Windows 7 - la qualità del pannello LCD HP non è il massimo neppure per la fotografia...

Detto questo, dipende da quanta pazienza avrai e cosa dovrai farci smile.gif

QUOTE(bulldogbru @ Jul 4 2011, 12:14 AM) *
Effettivamente è un pò datato,se non sbaglio risale al 2006,comunque la scelta era tra questo che mi è costato 190 euro oppure spenderne 800/900 per uno nuovo con processore sandy bridge.
Dal momento che non devo farci un uso gaming (non ci devo giocare) ho preferito spendere meno magari in favore di qualche futura ottica,il mio dubbio era solo se photoshop cs5 era molto esigente a livello di prestazioni.
Se poi devo incavolarmi a bestia perchè è troppo lento o si blocca (speriamo di no) magari lo rivendo.
Voi come vi regolate ?
Se avete un pc un po datato che all'epoca dell acquisto andava bene in quanto era in linea con i requisiti minimi di sistema richiesti (magari nel 2006 c'era photoshop cs3) oggi essendo obsoleto conviene cercare di aggiornare l'hardware ?

su un pc datato ci faccio girare CS1 (pentium 4 HT norhwood) e uso i DNG anziché NEF, non è malaccio.
Perchè devi usare per forza CS5?
bulldogbru
Ottima domanda !
Non è che devo per forza usa cs5,diciamo che mi sto appassionando molto alla sezione "fan club area" del sito dove ci sono gli hdr e le foto disegno e foto pittura.
Ho visto che cs5 con questa versione ha implementato i viraggi hdr che mi piacerebbe approfondire.
Sinceramente mi pongo anche la domanda...Ma è possibile ottenere in post produzione gli stessi risultati che si ottengono con cs5 usando ad esempio cs3 ?
larsenio
QUOTE(bulldogbru @ Jul 4 2011, 12:31 AM) *
Ottima domanda !
Non è che devo per forza usa cs5,diciamo che mi sto appassionando molto alla sezione "fan club area" del sito dove ci sono gli hdr e le foto disegno e foto pittura.
Ho visto che cs5 con questa versione ha implementato i viraggi hdr che mi piacerebbe approfondire.
Sinceramente mi pongo anche la domanda...Ma è possibile ottenere in post produzione gli stessi risultati che si ottengono con cs5 usando ad esempio cs3 ?

l'HDR di Photoshop è anni luce lontano da quello ottenibile con programmi molto più semplici quali Photomatix - che nella sua versione demo o limitata ti consente di fare un buon HDR con il Tone Mapping senza particolari restrizioni.

CS5 o CS1 è per professionisti che sanno usarlo, per tutti gli altri c'è Photoshop Elements che basta e avanza.
_Lucky_
Avevo risposto ad una domanda simile in quest'altra discussione
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...iew=getlastpost
vedi se la mia risposta ti puo' essere utile.
bulldogbru
ottimo punto di vista,domani dovrebbe arrivarmi il notebook,lo provo e poi vi dico...se proprio lo rivendo ( spero )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.