QUOTE(bulldogbru @ Jul 3 2011, 11:46 PM)

ho appena comprato un HP PAVILION DV9049EA usato che mi arriverà a breve
Caratteristiche:
Schermo 17"
CPU AMD Turion 64 X2 TL-52
VIDEO NVIDIA Geforce 7600 Dedicata
RAM 2GB DDR2
HD 250GB
Può andare bene per un uso amatoriale senza che abbia rallentamenti eccessivi ?
praticamente hai acquistato un notebook con 5 anni di tecnologia alle spalle.. 2 gb di ram non sono il massimo, per i nef di una D300/D7000 la vedo dura. CS5 scordatelo a meno che non metti su 4Gb di ram e Windows 7 - la qualità del pannello LCD HP non è il massimo neppure per la fotografia...
Detto questo, dipende da quanta pazienza avrai e cosa dovrai farci

QUOTE(bulldogbru @ Jul 4 2011, 12:14 AM)

Effettivamente è un pò datato,se non sbaglio risale al 2006,comunque la scelta era tra questo che mi è costato 190 euro oppure spenderne 800/900 per uno nuovo con processore sandy bridge.
Dal momento che non devo farci un uso gaming (non ci devo giocare) ho preferito spendere meno magari in favore di qualche futura ottica,il mio dubbio era solo se photoshop cs5 era molto esigente a livello di prestazioni.
Se poi devo incavolarmi a bestia perchè è troppo lento o si blocca (speriamo di no) magari lo rivendo.
Voi come vi regolate ?
Se avete un pc un po datato che all'epoca dell acquisto andava bene in quanto era in linea con i requisiti minimi di sistema richiesti (magari nel 2006 c'era photoshop cs3) oggi essendo obsoleto conviene cercare di aggiornare l'hardware ?
su un pc datato ci faccio girare CS1 (pentium 4 HT norhwood) e uso i DNG anziché NEF, non è malaccio.
Perchè devi usare per forza CS5?