daiweide
Jul 3 2011, 04:06 PM
Ciao a tutti
Apro una nuova discussione,
principiante, interessato , dispongo di ottiche nikkor degli anni 80' grnadangolo, tele, e 1:1
quale tra le due acquistare? acquistando un a DX me ne pentirei in quanto poi necessarianete dovrei passare a FX?
Grazie
Davide
bergat@tiscali.it
Jul 3 2011, 04:10 PM
D700
riccardoal
Jul 3 2011, 05:41 PM
QUOTE(daiweide @ Jul 3 2011, 05:06 PM)

Ciao a tutti
principiante, interessato , dispongo di ottiche nikkor degli anni 80' grnadangolo, tele, e 1:1
quale tra le due acquistare? acquistando un a DX me ne pentirei in quanto poi necessarianete dovrei passare a FX?
Grazie
Davide
necessariamente perche?
daiweide
Jul 3 2011, 06:02 PM
QUOTE(riccardoal @ Jul 3 2011, 06:41 PM)

necessariamente perche?
necesariamente non saprei perchè, ma vedo parecchi che da 300 s o meno passano a 700 per motivo DX... dunque non riesco a inquadrare bene questo DX FX per un uso non professionale (nel senso che non sono fotografo) se possa un domani penalizzarmi nella scelta in quanto di "qualità" inferiore" ....o sono completamente fuori strada?
Davdei
cere86
Jul 3 2011, 06:05 PM
Se i problemi non sono i €€€€ allora D700 ...
bergat@tiscali.it
Jul 3 2011, 06:10 PM
Ma poi hai obiettivi FX. Perchè vanificarli?
lucianoserra.d
Jul 3 2011, 06:16 PM
Innanzi tutto ti chiedo di specificare il modello delle ottiche in tuo possesso: lunghezza focale e apertura massima del diaframma. Controlla anche che siano AI od AIs in quanto le F non le puoi adoperare.
Le F hanno solo una scritta sulla ghiera dei diaframmi, mentre le altre ne hanno due: una scritta con cifre grandi ed una con cifre piccole vicino all' innesto per il corpo macchina.
Alcune ottiche di tipo F si trovano modificate in AI e lo si vede da dietro, in quanto presentano una fresatura. Se hai ottiche F e non sai se sono state modificate, falle vedere ad un FOTOGRAFO ESPERTO di materiale Nikon e saprai di che cosa sei in possesso.