Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
motty65
Ciao a tutti,
Sono in dubbio se acquistare una D7000 o D300S !
Ad oggi luglio 2011 posso avere la D300S con 300 euro in più !
La D7000 l' ho giá provata, non male, ma la D300s non l' ho mai provata!
Cmq so che prossimamente uscirà la D400 ma credo che per me avrá
un prezzo inaccessibile?
Vorrei consigli da parte vostra!
Grazie

furetto@dj
nikon 5100 perfetta.
Costa poco e fà le foto come la d7000
0emanuele1
prova pure la D300s e vedi quale ti ispira di più.
oppure aspetta le new entry se puoi,magari le attuali scendono di qualcosina
francesco_if
Tra le due, 300s.

Fra
stevr
dipende anche da che uso ne fai
permaloso
QUOTE(furetto@dj @ Jul 2 2011, 09:38 PM) *
nikon 5100 perfetta.
Costa poco e fà le foto come la d7000

e puoi usare allo stesso modo le lenti ai e ais? Fulmine.gif
Marco Senn
A parte la dotazione di sei armadi di AI-S che tutti abbiamo esattamente cose significa "non male" e "l'ho provata"?? Perchè averla presa in mano al mediamondo oppure averci fatto 1000 scatti nelle più diverse condizioni non è la stessa cosa... e in ogni caso cosa non ha la D7000 che pensi di trovare nella D300S? E cosa hai oggi, per finire...
CVCPhoto
QUOTE(motty65 @ Jul 2 2011, 09:31 PM) *
Ciao a tutti,
un prezzo inaccessibile?
Grazie

Personalmente prenderei la D300s, ma vista la promozione di questi giorni, un dubbio maggiore nella scelta è più che lecito.

Se ne è parlato in tantissimi altri 3d con identico titolo, anche se difficili da trovare a causa dei numerosissimi topic che ogni giorno vengono aperti. La sostanza però è molto semplice. I pregi di entrambe:

D300s: corpo pro robusto e interamente tropicalizzato, millemila funzioni con tasti scorciatoia, maf a 51 punti velocissima.

D7000: ottima tenuta ad alti ISO, filmati fullHD, elettronica di ultima generazione, minor svalutazione dell'usato in futuro (anche se nessuno può dirlo con sicurezza).

Carlo
volpeolupo
Dipende dall'uso che me fai a prescindere la promozione

Dipende l'uso che ne fai. Alletta la promozione ma non farti condizionare
micki.cen83
QUOTE(motty65 @ Jul 2 2011, 09:31 PM) *
Ciao a tutti,
un prezzo inaccessibile?
Grazie

Perchè non una bella D7000???? rolleyes.gif

Buone foto!!!!
nuvolarossa
D300 s: Corpo professionale, più tasti scorciatoia, migliore ergonomia, maf a 51 punti veloce (ma bisogna anche essere veloci a scegliere il punto da utilizzare) ma anche più peso da portarsi dietro, più spazio occupato nella borsa o nello zainetto delle vacanze, inoltre più "vistosa" se si va in zone a rischio.

D7000: Corpo più piccolo e meno ergonomico, non tropicalizzato, con meno funzioni accessibili direttamente, ma meno vistosa, più leggera e con elettronica migliorata... Non ultimo 300 EURO IN MENO!!!

Secondo me dipende da cosa stai utilizzando ora e da cosa vuoi farci.
Se è la tua prima reflex oppure hai già una entry level direi senza dubbio D7000, se invece provieni da corpi tipo d200 allora con la d7000 potresti sentirti un po' stretto.

Per quanto riguarda la qualità delle immagini credo che la differenza non la possa notare nessuno!

claudio-rossi
Ciao,
io ho una D7000 ma ti consiglio di andare ad istinto prendendole in mano entrambe.
Le differenze tra le 2 non sono marcate; la D300s è piu robusta senza alcun dubbio, l'accessibilità alle funzioni è simile...diversa direi. Sento spesso dire che la D7000 è meno accessibile in realtà dispone di alcune funzioni in piu (tipo modalità personalizzabili U1 e U2 selezionabili direttamente senza passare da menu, selzione di maf completamente gestibile con le ghiere senza passare dai menu ecc..)ma sono piccoli dettagli.
In ogni caso credo non rimmarrai deluso qualunque scelta tu faccia.

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.