Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
daiweide
Ciao a tuti, mi chiamo Davide e vivo in Cina, dove lavoro e studio ,
sento sempre di pi� la necessit� di avere una reflex per immortalare momenti quotidiani , lavorativi e di genere (non professionale), esigo per� una elevata qualit� e intendo fare un acquisto ragionato.

Mio padre per sua passione, e non professione ha comperato nel tempo diverse macchine fotografiche, spaziando da Leica a Nikon, Rolleiflex etc.. ora lui ha una F3 con obiettivi 1:1 , un grandangolo, ed uno "zoom" (un obiettivo lungocon messa fuoco manuale e zoom, ma sar� pi� specifico poi, quando li avr� rispolverati e mi comunicher� esattamente).Non so se AI o AF e non so sinceramente le differenze tra i due; detto ci�

rientrer� in Italia a fine mese e dovr� acquistare la reflex in oggetto: da quanto ho capito si potrebbero non perdere esposimetro e messa a fuoco a partire da D300; e d7000?
Avrei optato per una d700, il costo � altino per un novello come me, pensavo qualcosa meno dunque ho visto D300 o D7000 ma ho una confusione che non ci capisco meno di prima:

potreste aiutarmi?

Grazie
Davide
tribulation
su f3 probabilmente utilizzava obiettivi ai-ais.
per poter mantenere il corretto funzionamento dell'esposimetro con le moderne digitali puoi scegliere fra d300-d7000 in formato aps-c e d700-d3000 per il full frame.
ovviamente anche con queste superfotocamere la maf sar� sempre manuale.

ciao e buone foto
lhawy
perdonami l'OT ma non posso esimermi dal farti questa curiosissima domanda:

da qui sembra che in cina "regalino" tutto, nel senso che i prezzi online cinesi sono sempre i pi� bassi rispetto a quelli del resto del mondo sviluppato e allora, tu che ci vivi, perch� vieni a comprarla in italia per portarla in cina?

non � per farmi i fatti tuoi eh, mi piacerebbe capirne la dinamica wink.gif
Paolo56
QUOTE(tribulation @ Jul 2 2011, 02:50 PM) *
per poter mantenere il corretto funzionamento dell'esposimetro con le moderne digitali puoi scegliere fra d300-d7000 in formato aps-c e d700-d3000 per il full frame.

ciao e buone foto

hmmm.gif
Luigi_FZA

ciao e buone foto

Sembra esserci qualche zero di troppo o sbaglio?
daiweide

ciao e buone foto

eccomi, anzitutto grazie per il consiglio; si pone un altro dilemma: full frame aps-c ? possibile che essendo un non addetto ai lavori mi torni piu utile uno rispetto all'altro?

d-300-d7000 vado a studiare, d 700 conosco, forse troppo per un principiante? d 3000?

so che � un ot, ma sentivo parlare bene di pentax per la versatilit� e costi bassi? hai giudizi in merito?
Io chiarmente sono piu propenso ad acquistare Nikon, per� penso sia utile domandare a chi piu esperto di me in materia.

maf manulae? problema per chi non ha scienza fotografica inclusa o � possibile fare foto guardabili?

Grazie

Davide
daiweide
QUOTE(lhawy @ Jul 2 2011, 03:04 PM) *
perdonami l'OT ma non posso esimermi dal farti questa curiosissima domanda:

da qui sembra che in cina "regalino" tutto, nel senso che i prezzi online cinesi sono sempre i pi� bassi rispetto a quelli del resto del mondo sviluppato e allora, tu che ci vivi, perch� vieni a comprarla in italia per portarla in cina?

non � per farmi i fatti tuoi eh, mi piacerebbe capirne la dinamica wink.gif

ciao, figurati
dunque regalino � come dici tu da mettere tr "", i prezzi nelle principali citt� com Shanghai , Beijing etc.. sono poco inferiori ai nostri, con l'unica differenza che il salario � un quarto, ovviamente sto generalizzando; la benzina costa oggi quasi un euro al litro ( in Europa siamo alla follia piu totale e finisco qui), per il resto la Cina soddisfa tutte le tasche.
Perch� comperare in Italia? perch� compererei ad Hongkong, qui � di importazione e ho paura che mi freghino (gi� successo e mi sono fatto restituire i soldi, ma se non parli la lingua...ehehehe), pensavo in qualche aereoporto ,magari al rientro, ma primaditutto dovrei sapere il modello e su che prezzi si aggira! ecco perch� oracome ora , ameno di delucidazioni precise, la macchina la acquister� in Italia, ma ti ripeto , avrei preferito di granlunga acquistarla ad HongKong, avendo menu in inglese-cinese e poi italiano of course:-)
In Cina vige una tassazione pari al 25 % del prezzo di listino sul mercato per i beni di lusso, non ti dico quanto costano le automobili di importazione ihihih, ma intanto questo paese , tiene in vita la produzione della Ferrari....e qui non si vede manco na fiat(ecco il fallimenti della grande industria italiana) per� spopolano wv , e francesi : abbiamo perso nave, treno, autobus, corriera di paese...forse ci rimangono i patti per inseguire la catena al contrario...ma dubito seriamente.
Ecco perch� forse la comperer� in Italia

Davide
daiweide
ok, ho appreso differenza tra full frame e aps-c

visto in termini di resa non c'� dubbio su ful frame, ma d700 costa parecchio (non mi va di chiedere cos� tanto all'inizio) , secondo voi dunque quali opzioni prendere in considerazione?
marce956
Per il corpo macchina credo tu faccia bene a prenderlo in Italia, soprattutto se vai su Nital (3 anni di garanzia), per gli obiettivi ad HK i prezzi dovrebbero essere parecchio inferiori e forse potrebbe valere la pena rischiare qualcosa, magari rivolgendosi a qualche venditore tra i piu' noti ed affidabili che magari presti garanzia in Cina dry.gif
daiweide
Grazie Marce 956,
penso sia opzione che prender� ;

per� rimane il dubbio iniziale: quale body comperare?

Full frame si , ma non sono tutt'altro ch un pro..avrebbe senso spendere piu di 2000?
Aps-c , quale prendere in tal caso? magari kit, epoi disporre dei nikkor della f3?

Davide
lhawy
QUOTE(marce956 @ Jul 2 2011, 05:46 PM) *
Per il corpo macchina credo tu faccia bene a prenderlo in Italia, soprattutto se vai su Nital (3 anni di garanzia), per gli obiettivi ad HK i prezzi dovrebbero essere parecchio inferiori e forse potrebbe valere la pena rischiare qualcosa, magari rivolgendosi a qualche venditore tra i piu' noti ed affidabili che magari presti garanzia in Cina dry.gif

pensavo tornasse l� dopo, per quello mi sembrava strano prenderla con garanzia ita, che in cina senz'altro non sar� coperta..
daiweide
Dopo essermi un po documentato:

disponendo di obiettivi per f3 Ai- o Af, avrei solo bisogno di capire quale tra questi 3 body acquistare:

D700, D300 s o meno, D 7000.( mi pare tutti abbiano maf auto interno body ed esposimetro )

Per un non pro, FX o DX?

Ovviamente l'acquisto che duri nel tempo,

grazie
Davide
marce956
Se il budget te lo consente potresti orientarti D700, considera tuttavia che sta per uscire di produzione (anche se � da un po' che ne parlano), mentre la D7000 (che � pero' Dx) � uscita da poco.
Purtroppo con i corpi macchina � cos�: la tecnologia, e soprattutto il marketing, viaggiano veloci...
daiweide
QUOTE(marce956 @ Jul 3 2011, 05:21 PM) *
Se il budget te lo consente potresti orientarti D700, considera tuttavia che sta per uscire di produzione (anche se � da un po' che ne parlano), mentre la D7000 (che � pero' Dx) � uscita da poco.
Purtroppo con i corpi macchina � cos�: la tecnologia, e soprattutto il marketing, viaggiano veloci...

Grazie Marce,

Ok, pertanto la comprerei usata non volendo spendere "molto"( che gi� sono milleqinquecentoepassaeuro); una domanda : tutti specificano gli scatti fatti, c'� un numero per stare nella decenza di un prezzo? si pu� verificare la veridicit� del dato?

Ne ho trovata una a !750 con 8000 scatti se ricordo bene, � valido come prezzo?

Grazie

Davide
BrussBRLN
Porcozio, parti alla grande nel mondo reflex! wink.gif

I discorsi son tutti relativi al tuo portafogli, quindi la scelta finale � solo tua.

Io ti consiglierei una D90 per iniziare, fregandosene di ci� che perdi dei tuoi vecchi obiettivi. Una D700 mi pare un tantino esagerata per iniziare sinceramente, potresti oppure orientarti su D300 (o D300s) o D7000, e credimi che gi� cos� hai in mano un mostro che ti ruber� un sacco di tempo prima di riuscire ad ottenere risultati discreti! Lo scalino tra la D90 e le altre DX elencate c'� e si sente, ma io fossi in te mi butterei su un usata da "consumare"!
lhawy
QUOTE(BrussBRLN @ Jul 3 2011, 08:41 PM) *
Porcozio, parti alla grande nel mondo reflex! wink.gif

I discorsi son tutti relativi al tuo portafogli, quindi la scelta finale � solo tua.

Io ti consiglierei una D90 per iniziare, fregandosene di ci� che perdi dei tuoi vecchi obiettivi. Una D700 mi pare un tantino esagerata per iniziare sinceramente, potresti oppure orientarti su D300 (o D300s) o D7000, e credimi che gi� cos� hai in mano un mostro che ti ruber� un sacco di tempo prima di riuscire ad ottenere risultati discreti! Lo scalino tra la D90 e le altre DX elencate c'� e si sente, ma io fossi in te mi butterei su un usata da "consumare"!

quoto, votando per la d7mila wink.gif che sicuramente, rispetto alla d7cento, � pi� "user-friendly" , per quanto abbia tanta di quella roba da diventarci comunque matti.
nuvolarossa
QUOTE(daiweide @ Jul 3 2011, 06:43 PM) *

Davide

Una d700 a 750 euro con 8000 scatti???
Prendila al volo!

Per verificare il numero di scatti scaricati il software opanda Iexif, fai uno scatto in jpg e aprilo con questo programma. Ti legge il vangelo completo dei dati exif!
kaisergabo
QUOTE(nuvolarossa @ Jul 4 2011, 09:04 AM) *
Una d700 a 750 euro con 8000 scatti???
Prendila al volo!

Per verificare il numero di scatti scaricati il software opanda Iexif, fai uno scatto in jpg e aprilo con questo programma. Ti legge il vangelo completo dei dati exif!

� una truffa
lhawy
QUOTE(daiweide @ Jul 3 2011, 06:43 PM) *

Grazie

Davide

purtroppo negli ultimi tempi � pieno di annunci di macchine buone, con pochi scatti a prezzi da polli.
e dico purtroppo perch� nel 99.9% dei casi � una truffa (cerca in rete, ne � pieno di truffati)

ho appena fermato un'amica canonista dall'acquisto di una 40d, non pi� vecchia del 2008 (nel 2008 � uscita la 50d) con 4.000 scatti (quando la mia d80 del 2006 ne ha 33.000), ancora in garanzia (quando la canon da i 2 anni di legge e ad oggi, nel 2011, ne sono passati ALMeNO 3) e guardacaso non era pi� possibile la consegna a mano perch�, pensa un po', il venditore ora si trovava all'estero per lavoro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.