Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabio1161
Ciao a tutti !!!
Lo so che la mia domanda potrebbe scatenare guerre di religione ... ma sto decidendo quale software di post produzione comprare per il mio Mac e sono indeciso tra Aperture e Photoshop.

Mi sembra di capire che:
- entrambi potrebbero beneficiare di plug-in aggiuntivi
- entrambi richiedono tempo per impararne tutti i segreti
- Aperture NON e' in Italiano
- la licenza originale di Aperture costa meno e dovrebbe lavorare meglio su un Mac
- Photoshop e' piu' completo e versatile
- per Photoshop bisognerebbe decidersi tra CS, Elements e Lightroom (???)

Per favore, qualcuno mi aiuta ???????????

Grazie in anticipo e Ciao, Fabio
Alessandro V.
QUOTE(fabio1161 @ Jul 1 2011, 02:08 PM) *

Sai quanto costano questi software?? prova a capire l'uso che dovrai farne e la quantità di foto da "trattare" e poi,a seconda del budget,decidere.
io proverei pure View NX2 che è GRATIS!
Se poi sei un PRO vai su CS5,no?
Ciao
Alessio Benedetti
- entrambi potrebbero beneficiare di plug-in aggiuntivi

- entrambi richiedono tempo per impararne tutti i segreti

Photoshop sicuramente considerato le molteplici funzioni e strumenti di cui dispone, mentre Aperture è molto più semplice da imparare ad usare

- Aperture NON e' in Italiano

Questo è più un tuo problema che non una limitazione di Aperture smile.gif

- la licenza originale di Aperture costa meno e dovrebbe lavorare meglio su un Mac

Sicuramente Aperture costa meno ed è maggiormente integrato con Mac OSX, tuttavia, anche Photoshop lavora bene su Mac

- Photoshop e' piu' completo e versatile

Photoshop è un software principalmente incentrato al ritocco delle immagini, mentre Aperture rappresenta un Workflow completo con cui gestire interamente una Libreria Fotografica

L'importante è tenere presente che di fatto nessuno dei software citati, così come Aperture stesso, non è in grado di interpretare i Controlli Immagine (alias Picture Control) e quindi la resa colore non sarà mai uguale ma vi si potrà solo avvicinare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.