Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giacomo Gaudenzi
Salve a tutti, sono alla ricerca di un pc nel quale utilizzare capture NX2. Le mie esigenze sono:

- Che sia un portatile, perché sono pendolare tra Ravenna, Bologna e Ferrara e purtroppo non posso avere la qualità di un fisso salvo smontarlo un paio di volte a settimana e caricarlo in auto.

- Che faccia funzionare decentemente Capture NX2 con i nef, diciamo che non pretendo una cosa istantanea ma nemmeno che mi si blocchi ogni 5 minuti o che addirittura si spenga per qualche strano motivo come fa il mio portatile ora (che ha 4 anni e sta dando il collo).

- Che rientri in una spesa di 5 - 6 cento euro, e questo purtroppo mi esclude tutti i mac, salvo voler lavorare con uno schermino da 11 pollici ma mi sembra improponibile.

Ora io non sono un professionista che ci deve mangiare con le sue foto e quindi mi accontento abbastanza ma vorrei un consiglio per non gettar via denaro. Se qualcuno mi potesse aiutare a capire quali sono le caratteristiche che un pc dovrebbe avere a livello di processore, ram e scheda grafica per soddisfare le mie esigenze mi farebbe un piacere. O meglio ancora se qualcuno avesse un pc simile alla mia descrizione e lo usasse con capture senza problemi mi potrebbe dire marca e modello!

Per quanto riguarda il prezzo se sto chiedendo la luna mi adeguerò alzando il budget ma preferivo risparmiare qualcosina per poter comprare anche il nikkor afd 85 1.8!

grazie.gif
bergat@tiscali.it
Puoi prendere qualsiasi PC con windows7 che abbia perlomeno una scheda grafica da 512MB/1gb e 4 gb di memoria centrale.