Bentrovati.
Ho un manfrotto 055 xprob + testa 808rc4 , avrei dunque necessità di un treppiedi "da zaino" le cui dimensioni siano inversamente proporzionali alla stabilità
alla luce di quanto letto in altre discussioni inerenti l'acquisto di ottimi cavalletti benro ho deciso di orientarmi su queste due opzioni
- Benro A-068M8
- Benro A-269M8
testa?
-B-00 a sfera
-BH1-M a tre movimenti
accetto graditi consigli anche su eventuali alternative
(macchina: F5 | solo ottiche fisse | Paersaggi, architettura, notturne )
Saluti
Enrico
* le teste sono entrambe a sfera.
BBPhoto
Jul 1 2011, 09:12 PM
Ma scusa, invece di aprire l'ennesima discussione (su millemila dei benro/triopo da viaggio, mini, ucci e formato viaggio che ci sono) non potevi direttamente chiedere dove se ne sta ancora parlando?
BBPhoto
Jul 1 2011, 09:44 PM
Guardando a diametro delle varie sezioni e alla natura della testa la soluzione ottimale sarebbe A269 + BH1-M (che è sempre a sfera ma almeno ha la regolazione rispetto all'asse z)
L'A069M8+B00 è una soluzione adatta per viaggiare, soprattutto all'estero in quanto potrebbe benissimo essere infilata DENTRO allo zaino (molto probabilmente io comprerò questa accoppiata per questo motivo)
Saludos,
Bernardo
Doctorelio
Jul 1 2011, 10:05 PM
QUOTE(BBPhoto @ Jul 1 2011, 10:44 PM)

... la soluzione ottimale sarebbe A269 + BH1-M
Ce l'ho e ne sono soddisfatissimo. Pratico, maneggevole e non eccessivamente ingombrante.
egocentrismo. no, in realtà sono prossimo ad un viaggio e mi sono precipitato a scrivere e cercare opinioni senza leggere (stupidamente) altre discussioni. sono pentito e chiedo venia.
Comunque grazie per i consigli, alla fine ho optato per l'accoppiata A269 + testa B1. Girare per Tokyo con lo 055 in spalla significava morire a prescindere da eventuali rischi radioattivi.
Saluti
Enrico
BBPhoto
Jul 2 2011, 09:24 AM
QUOTE(DDS @ Jul 2 2011, 07:38 AM)

egocentrismo. no, in realtà sono prossimo ad un viaggio e mi sono precipitato a scrivere e cercare opinioni senza leggere (stupidamente) altre discussioni. sono pentito e chiedo venia.
capita a tutti!Comunque grazie per i consigli, alla fine ho optato per l'accoppiata A269 + testa B1. Girare per Tokyo con lo 055 in spalla significava morire a prescindere da eventuali rischi radioattivi.
La scelta migliore se due cm non fanno la differenzaSaluti
Enrico
Bilora Twister PRO, testa a sfera fluida, chiuso è 43cm, e regge fino a 6KG, una via di mezzo trà il 190 e lo 055, in più è 2in1....nel senso che svitando una gamba diventa anche monopiede...non ce ne sono con queste caratteristiche a questo prezzo ovviamente....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.