QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 30 2011, 11:41 AM)

Non è tanto il rischiare le 170 euro, quanto che vorrei vedere in faccia uno che se la vende per 170 euro. Non perchè valga molto di più, ma solo per il fatto che a quella cifra uno se la tiene, specialmente se ha fatto pochi scatti, come sembra. Due sono le cose o è un ladro che l'ha rubata e se ne vuole disfare, o è un tossico che pur di racimolare due lire vende cio' che ha.
quindi non mi conviene proprio? come posso sincerarmi che non ci sia qualcosa di losco sotto? Incontrando di persona il venditore dovrei riuscire a farmi un'idea, o sbaglio?
scusate il triplo post, ho avuto dei problemi con la connessione, i moderatori possono eliminare i post in più.
comunque in sostanza la soluzione sarebbe quella di rivendere la D5000 in permuta con una D90, certo, devo trovare un rivenditore di usato in Abruzzo, possibilmente in provincia di chieti o pescara, non sembra facile.
avete qualche altra idea?
QUOTE(Alessandro Casalini @ Jun 30 2011, 11:56 AM)

Scusa ma.... vendi la D5000, ci mett isopra i 170€ o poco più e ti prendi una D90! Oppure una D80! La D70 è una macchina carina, io l'ho avuta... ma non è certo una macchina che possa sostituire la D5000.
Se poi ti serve un corpo pro o semipro puoi anche valutare la D200. Addirittura si trovano D300 ottime al di sotto dei 1000€, e sicuramente non hai carenze con quella!
Insomma... io risparmierei i 170€ e investirei su un corpo che veramente faccia la differenza senza tornare indietro in termini di opzioni di scatto e di resa agli alti ISO.
Ciao, Alessandro.
la d200 non sarebbe un mezzo passo indietro rispetto alla d5000? corpo pro ma elettronica piuttosto vecchia direi. La cosa migliore sarebbe dare indietro la D5000 per una D300(s) credo