Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zinza58
Ieri sera durante una sessione di scatti notturni ai fuochi di artificio a Roma, la mia Nikon D80 con battery pack MB-D80 originale ha avuto uno strano comportamento.
Macchina su cavalletto e settata per scattare con telecomando ML-L3 originale, la macchina ignorava completamente il comando dal telecomando e non scattava, tolta la macchina dal cavalletto e presa in mano scattava tranquillamente con il telecomando, in qualsiasi angolazione e da qualsiasi distanza.
Dopo varie prove e smoccolamenti ho rinunciato e scattato tramite il pulsante di scatto.
Ho pensato che forse il cavalletto in alluminio potesse fare interferenza.
E' successa a qualcuno una cosa del genere oppure qualcuno ha qualche spiegazione allo strano comportamento?
Zinza58
Antonio Canetti
tra le esaurieinti descrizioni, non hai detto se scattavi col telecomando dal retro della fotocamera, in questo caso il telecomando non funziona perchè il raggio infrarosso non arriva al sensore ricevente che è sul fronte della fotocamera.

Antonio
zinza58
Scattavo dal fronte della camera.
zinza58
andreanardi77
Scattavo dal fronte della camera. zinza58
Che strano, io lo uso sulla d7000 e non ha mai dato questo problema. Sinceramente non credo possa essere il cavalletto il problema. Veramente strano...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.