Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Barrakuda73
Giusto per spiegarmi meglio. Mi è capitato di effettuare scatti che ad una rapida occhiata sono risultati sciapi/inconsistenti, dopo diverse modifiche in pp (abz casuali poiché sono alle prime armi e non ho molta competenza di pp) ne è venuto fuori uno scatto degno (x i miei standard ovviamente..).

Da ciò il mio onanismo mentis, basta inquadrare e scattare decentemente ed in post produzione ne tiri fuori un capolavoro o la foto scattata deve già avere ottime basi per cui il lavoro di Capture etc è solo il cappello finale x il raggiungimento dell’eccellenza?

Saluti onanistici (mentali)
89stefano89
se ne era gia parlato in un altro topic.
l´autore aveva fatto uno scatto di una foglia su un tombino o giu di li per "sfida" l´aveva postprodotta in modo ottimale e a darle un occhiata la foto sembrava affascinante e bella.
daltronde a una attenta analisi ne derivava che, ok bella oto ok scato tecnicamente perfetto ok ottima postproduzione ma la foto non comunicava NULLA.

in genere i miei scatti gli faccio vedere a mia mamma, completamente ignorante di fotografia ed arte (vedi da chi ho preso biggrin.gif ) e le dico, cosa ti dice sta foto, lei molto onestamente mi dice cosa le traspira, al di la della tecnica o della postproduzione, magari mi dice:"fa angoscia" e se lo scatto che ho fatto voleva comunicare quello allora sono contento, ho raggiunto il mio scopo e il lettore percepisce la cosa nella giusta ottica a prescindere dalla postproduzione. se mi dice "ma che bellina" e magari la foto e´ di mia nipote che piange allora penso ma cavolo un bambino che piange e tu pensi "che bellina"? ho sbagliato qualcosa!

per farla breve, DAL MIO PUNTO DI VISTA, uno scatto che sia fatto tecnicamente bene o male postprodotto bene o male se comunica quel che voleva l´autore allora é buono altrimenti no.