Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gbrlit
buonasera!
sono un felice possessore di una d5000, ma ultimamente comincia a starmi un pochino "stretta". Lasciando da parte le fullframe, pensavo di prendere una d300s...
secondo voi ha senso prenderla adesso?
La d7000 costa meno e la batte su quasi tutti i fronti, è in promozione con la coolpix, sensore più moderno, qualità immagini a iso altissime etc.
Probabilmente la d300s sarà la prossima a venire rimpiazzata e potebbe tornare in promozione a inizio agosto o calare ancora di prezzo. Avrebbe senso prenderla questa settimana? Purtroppo ho i soldi necessari a prenderla e un amico che continua a dirmi che " si vive una volta sola". Non vorrei fare una cavolata nella fretta, ma mi fa una gola... :s
Cosa ne pensate?

ettore.griffoni
Che per quanto ti sta stretta la D5000 se dopo agosto ci sono degli sconti aspetterei ...
Mauro1258
QUOTE(gbrlit @ Jun 28 2011, 05:24 PM) *
buonasera!
sono un felice possessore di una d5000, ma ultimamente comincia a starmi un pochino "stretta". ....

Non è che ti sta stretta, è che ti è presa la scimmia di cambiar macchina e quella è difficile soffocarla messicano.gif tuttavia sia la D7000 che la D300s saranno sicuramente in grado di placarla....

claudio-rossi
QUOTE(gbrlit @ Jun 28 2011, 05:24 PM) *
buonasera!
sono un felice possessore di una d5000, ma ultimamente comincia a starmi un pochino "stretta". Lasciando da parte le fullframe, pensavo di prendere una d300s...
secondo voi ha senso prenderla adesso?
La d7000 costa meno e la batte su quasi tutti i fronti, è in promozione con la coolpix, sensore più moderno, qualità immagini a iso altissime etc.
Probabilmente la d300s sarà la prossima a venire rimpiazzata e potebbe tornare in promozione a inizio agosto o calare ancora di prezzo. Avrebbe senso prenderla questa settimana? Purtroppo ho i soldi necessari a prenderla e un amico che continua a dirmi che " si vive una volta sola". Non vorrei fare una cavolata nella fretta, ma mi fa una gola... :s
Cosa ne pensate?

Io ho una D7000, ti dico anche io che si vive una volta sola ma sopratutto vorrei dirti che i vantaggi della D7000 sulla D300s sono minimi. Sulla carta la D7000 sembra un salto evolutivo importante ma, a mio giudizio, nell'utilizzo reale difficilmente vedrai tutta questa differenza...
La D7000 regge meglio gli alti iso? Si forse un pelino in piu ma se prevedi di fare tutti scatti da 3200 iso in su la D7000 non è la risposta...risparmia e passa al FF. Se invece delle alte sensibilità ne fai un uso sporadico fregatene perchè anche la D300s puo dire la sua.
La maggior risoluzione è poca cosa credimi, in stampa le differenze saranno pressochè nulle.
Prendile in mano entrambe e scegli quella che ti ispira di piu, non avrai rimpianti.

Ciao

Claudio
scardix
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 28 2011, 05:37 PM) *
Non è che ti sta stretta, è che ti è presa la scimmia di cambiar macchina e quella è difficile soffocarla messicano.gif tuttavia sia la D7000 che la D300s saranno sicuramente in grado di placarla....

...a chi lo dici!!!
Quelle scimmie si attaccano in maniera implacabile....finchè nn spendi nn se ne vanno!!

Io consiglio D300s...ma il vero consiglio è: vai da un rivenditore e provale tutte e due!

Ciao.
Valejola
Ma guarda tu quanto siamo viziatelli noi maschietti!!! biggrin.gif
Hai già una d5000, che come sensore e iso siamo praticamente alla pari...quindi che fretta hai? Fulmine.gif tongue.gif
Io non aspetterei, ma il consiglio giusto dovrebbe essere l'esatto contrario...

p.s.: anch'io tra d7000 e d300s preferirei la seconda...anzi io toglierei anche la s...d300 e sono contento uguale!
cere86

Non ci sono altre soluzioni veramente biggrin.gif fino a quando non possiedi quello che desideri sarai continuamente tarmato....e poi si complica quando entri nel forum messicano.gif
gbrlit

La scimmia di cambiar macchina non l'avevo mai sentita, però hai centrato in pieno la situazione! messicano.gif
domattina vado a provarle tutte e due, però sono sicuro al 90% che punterò alla d300s

grazie a tutti per avermi convinto!

oggi è l'ultima notte in cui la sognerò! xD
cere86
QUOTE(gbrlit @ Jun 28 2011, 08:14 PM) *
La scimmia di cambiar macchina non l'avevo mai sentita, però hai centrato in pieno la situazione! messicano.gif
domattina vado a provarle tutte e due, però sono sicuro al 90% che punterò alla d300s

grazie a tutti per avermi convinto!

oggi è l'ultima notte in cui la sognerò! xD

Consiglio spassionato....vai con i soldi contati...altrimenti tongue.gif le scimmie si moltiplicano magicamente...
Mauro1258
QUOTE(gbrlit @ Jun 28 2011, 08:14 PM) *
.....

E perché non lo so ? Ho avuto piu' scimmie io che il circo Orfei ... messicano.gif
gbrlit
QUOTE(cere86 @ Jun 28 2011, 08:13 PM) *
Non ci sono altre soluzioni veramente biggrin.gif fino a quando non possiedi quello che desideri sarai continuamente tarmato....e poi si complica quando entri nel forum messicano.gif

sisi, poi inizi a guardare i fanclub, le varie recensioni, i confronti... e viene su una voglia xD
matricola 138742
E' vero, si vive una volta sola e se telo puoi permettere perchè rinunciare. Se le prendi in mano tutte e due vedrai che la d300s è un'altra cosa...........
enricogigli
Ciao, tanto per provare , prendi in mano anche la D90, grandissimo corpo, favoloso
Ciao
edate7
Ma se ha esposta in vetrina la D700 guardala rapidamente e passa oltre... perchè il vero salto generazionale è l'FX!
Ciao!
andreanardi77
Anche io avevo una D5000 e sono approdato alla D7000 di cui sono stracontento. Ero indeciso tra questa e la D90, sicuramente gran bella macchina, ma dall\'elettronica uguale a quella che gia\' possiedi. Se il tuo cambio e\' fatto per avere una migliore ergonomia e maggiore fluidita\' nel setting vai tranquillo con D90 o D300s, ma se quello che cerchi e\' il top dell\'elettronica (in quella fascia di prezzo) allora devi prendere la D7000. Considerazione personalissima ed opinabile. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.