QUOTE(gbrlit @ Jun 28 2011, 05:24 PM)

buonasera!
sono un felice possessore di una d5000, ma ultimamente comincia a starmi un pochino "stretta". Lasciando da parte le fullframe, pensavo di prendere una d300s...
secondo voi ha senso prenderla adesso?
La d7000 costa meno e la batte su quasi tutti i fronti, è in promozione con la coolpix, sensore più moderno, qualità immagini a iso altissime etc.
Probabilmente la d300s sarà la prossima a venire rimpiazzata e potebbe tornare in promozione a inizio agosto o calare ancora di prezzo. Avrebbe senso prenderla questa settimana? Purtroppo ho i soldi necessari a prenderla e un amico che continua a dirmi che " si vive una volta sola". Non vorrei fare una cavolata nella fretta, ma mi fa una gola... :s
Cosa ne pensate?
Io ho una D7000, ti dico anche io che si vive una volta sola ma sopratutto vorrei dirti che i vantaggi della D7000 sulla D300s sono minimi. Sulla carta la D7000 sembra un salto evolutivo importante ma, a mio giudizio, nell'utilizzo reale difficilmente vedrai tutta questa differenza...
La D7000 regge meglio gli alti iso? Si forse un pelino in piu ma se prevedi di fare tutti scatti da 3200 iso in su la D7000 non è la risposta...risparmia e passa al FF. Se invece delle alte sensibilità ne fai un uso sporadico fregatene perchè anche la D300s puo dire la sua.
La maggior risoluzione è poca cosa credimi, in stampa le differenze saranno pressochè nulle.
Prendile in mano entrambe e scegli quella che ti ispira di piu, non avrai rimpianti.
Ciao
Claudio