Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nicolab79
Ciao a tutti, chiedo un consiglio sulla scelta della reflex. Ho già un minimo di esperienza con le reflex in quanto avevo una pentax a pellicola. Quindi non vorrei scegliere una macchina che dopo poco mi stufi. Mi sono informato in negozio e mi hanno consigliato (in relazione al mio budget) la d5100 con il kit 18-55 e 55-300 a poco più di mille euri con tanto di batteria extra... Che dite? Il mio dubbio è sul fatto che supporta solo ottiche con autofocus... Attendo vostri esperti lumi. Grazie Ciao
Paolo Gx
Data la tua esperienza con le reflex, con piu' o meno lo stesso budget partirei con una D7000 e 18-105.

D5100 + due obiettivi kit = tre oggetti di medio livello.
D7000 + kit 18-105 = ottimo corpo macchina + lente di buona qualita' ma non impegnativa come spesa.

Paolo
cere86
La D7000 è davvero buona...diciamo sono due cose diverse...diciamo che con la 7000 sei tranquillo per un bel pò con un'ottimo DX...se puoi vai tranquillo...
larsenio
D90 + 16/85VR per lungimiranza oppure D7000 sempre con la stessa ottica.
Se ti stufi non è colpa della macchina wink.gif
Valejola
Io voto per la D90 o, ancor meglio, per la d300(s) con 18-105 o, se il portafoglio lo permette, 16-85.
Della d7000 si sentono un pò troppe lamentele...
nicolab79
E se mi buttassi sulla d90?
larsenio
QUOTE(Valejola @ Jun 27 2011, 09:47 PM) *
Io voto per la D90 o, ancor meglio, per la d300(s) con 18-105 o, se il portafoglio lo permette, 16-85.
Della d7000 si sentono un pò troppe lamentele...

c'è molta gente soddisfatta della D7000, quindi attenzione wink.gif
Valejola
QUOTE(larsenio @ Jun 27 2011, 09:52 PM) *
c'è molta gente soddisfatta della D7000, quindi attenzione wink.gif

In effetti prima di giudicare bisognerebbe toccare con mano...e dare sempre e solo credito a chi fà brutta pubblicità può non essere la cosa più giusta perchè la valutazione può essere influenzata da molti altri fattori.
Come poi, d'altro canto, ci si può ritrovare proprio con l'esemplare già nato male in partenza e quindi difettoso.
Ma comunque d90 e d300 credo che siano molto più testate che d7000, e ne leggo sempre parlare molto bene...quindi se dovessi essere io a fare una spesa del genere, forse lo farei per qualcosa di relativamente più sicuro e provato nonostante si rinunci ad un livelo di tecnologia superiore.
edate7
Perchè non prendi una reflex Pentax? Potresti forse anche rimontare le ottiche già in tuo possesso, e la Pentax K5 è veramente una gran bella macchina. Costa un pò più della D5100, ma è paragonabile alla D7000, anzi a mio parere la K5 è anche superiore.
Valuta la compatibilità delle tue ottiche con un corpo Pentax; se però non sei più in possesso di alcunchè di Pentax, la D5100 è una buonissima scelta.
Ciao!
lyndon
D90, al prezzo attuale, senza pensarci neanche un po'.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.