alfa-beta
Jun 26 2011, 11:46 AM
Ho trovato l'ottica in questione e vorrei acquistarla , vedo a leggere però su internet che ha una così bassa reistenza al flare da renderla poco usabile... io la userei su pellicola come tuttofare ,ottica da tenere sempre montata insomma ,ma proprio per questo motivo se mi lascia una chiazza di flare su ogni inquadratura dove è presente una fonte luminosa allora non va bene per le mie esigenze . Dicono che la versione AI-S non abbia questo problema ma sia peggio sotto altri punti di vista ...voi sapete darmi delle info a riguardo? Ho visto degli scatti fatti con L'AI-S ed i colori mi piacciono tantissimo per questo vorrei prenderlo ...cercavo il modello AI-S ma ho trovato l'AI a 100 euro quindi se vale la spesa lo prendo ..sono solo preoccupato per questo problema di flare
alfa-beta
Jun 26 2011, 12:13 PM
QUOTE(alfa-beta @ Jun 26 2011, 12:46 PM)

Ho trovato l'ottica in questione e vorrei acquistarla , vedo a leggere però su internet che ha una così bassa reistenza al flare da renderla poco usabile... io la userei su pellicola come tuttofare ,ottica da tenere sempre montata insomma ,ma proprio per questo motivo se mi lascia una chiazza di flare su ogni inquadratura dove è presente una fonte luminosa allora non va bene per le mie esigenze . Dicono che la versione AI-S non abbia questo problema ma sia peggio sotto altri punti di vista ...voi sapete darmi delle info a riguardo? Ho visto degli scatti fatti con L'AI-S ed i colori mi piacciono tantissimo per questo vorrei prenderlo ...cercavo il modello AI-S ma ho trovato l'AI a 100 euro quindi se vale la spesa lo prendo ..sono solo preoccupato per questo problema di flare
Ho sbagliato il titolo .....l'ottica che vorrei acquistare è il modello AI non AI-S ed è riguardo a questa che mi interessa sapere se soffre di eccessivi problemi di flare
Ripolini
Jun 27 2011, 06:50 PM
QUOTE(alfa-beta @ Jun 26 2011, 12:46 PM)

Ho trovato l'ottica in questione e vorrei acquistarla , vedo a leggere però su internet che ha una così bassa reistenza al flare da renderla poco usabile...
Bjorn Rorslett ne parla
qui.
alfa-beta
Jun 27 2011, 07:10 PM
QUOTE(Ripolini @ Jun 27 2011, 07:50 PM)

Bjorn Rorslett ne parla
qui.
Si avevo letto questa recensione ...volevo un parere di qualcuno che l'avesse usato di persona per sapere come rende come obiettivo . Spero che qualcuno mi rassicuri perché i colori del modelli ai-s (che credo siano gli stessi ) mi piacciono davvero tanto .
monter1317
Jun 29 2011, 06:18 PM
Io ho quello con diametro filtri 72, ed è eccellente, ho venduto il 2,8 AF perchè non lo usavo più. Nessun problema di flare a meno che tu non faccia controluce sfacciato, ma in quelle condizioni chi non l'avrebbe? Per i colori è vero sono excellenti, simili al 80-200 2.8 a pompa. Per me è uno dei più bei obiettivi ai che possiedo, a fianco del 105 e micro 55.peccato sia solo 35-70 e non qualcosina in più nel grandangolo, in quel caso non venderebbero più il 28-70 2,8 con quella differenza di prezzo. Lo uso su D2H e D2X con risultati sorprendenti.se trovo qualche foto la inserisco. A 100 e non ci penserei 2 volte, sempre che sia il diametro 72, il diametro 62 credo sia anche macro, ma tutta altra storia.