mrdaniels
Jun 25 2011, 09:52 AM
Ciao a tutti amici del forum!!
Sono un nuovo utente appena iscritto e appena entrato nell'affascinante mondo reflex!!!
Fino a ieri mi dilettavo con una bridge-fuji.. ottenendo dei risultati a mio parere accettabili nonostante le limitazioni della macchina....
Ma da ieri ho deciso di fare il salto di qualit�... mi sono imbattuto in una offerta di un negozio di fotografia piuttosto noto nella mia citt�..... e non ho resistito......... cos� ho comprato la mia prima reflex!!!!!!
Adesso sono il felice possessore di una Nikon d3000 con un 18-55 VR in kit !!!
So che la macchina in questione � la pi� piccola della famiglia, ma io non ho mai neppure tenuto in mano una reflex.... e per iniziare credo vada pi� che bene...........
Volevo sapere se esistono dei siti dove poter leggere e studiare un p� di tecnica... in modo da iniziare a sfruttare il potenziale del mio acquisto!!!!
Approfitto del post per salutare tutti i membri che mi risponderanno... ma anche chi non lo far�!!!!!!!!
vvtyise@tin.it
Jun 25 2011, 09:53 AM
benvenuto!
raffer
Jun 25 2011, 09:55 AM
Benvenuto tra di noi!
Raffaele
Marco Carotenuto
Jun 25 2011, 10:13 AM
benvenuto tra noi!
leggiti per iniziare attentamente il libretto delle istruzioni,con in mano la tua nuova reflex in modo da sperimentare e provare per capire tutti i funzionamenti! poi comprati dei libri se vuoi,e frequenta il forum e la parte school dove ci sono tantissime e dettagliate spiegazioni!
http://www.nital.it/corsi-nikon/
ppaolo22
Jun 25 2011, 10:17 AM
Benvenuto nel forum e buone foto.
marce956
Jun 25 2011, 04:31 PM
Benvenuto!
stamprsist
Jun 25 2011, 04:34 PM
welcome
bat21
Jun 25 2011, 04:36 PM
QUOTE(mrdaniels @ Jun 25 2011, 10:52 AM)

Sono un nuovo utente appena iscritto e appena entrato nell'affascinante mondo reflex!!!
Fino a ieri mi dilettavo con una bridge-fuji.. ottenendo dei risultati a mio parere accettabili nonostante le limitazioni della macchina....
Ma da ieri ho deciso di fare il salto di qualit�... mi sono imbattuto in una offerta di un negozio di fotografia piuttosto noto nella mia citt�..... e non ho resistito......... cos� ho comprato la mia prima reflex!!!!!!
So che la macchina in questione � la pi� piccola della famiglia, ma io non ho mai neppure tenuto in mano una reflex.... e per iniziare credo vada pi� che bene...........
Volevo sapere se esistono dei siti dove poter leggere e studiare un p� di tecnica... in modo da iniziare a sfruttare il potenziale del mio acquisto!!!!
Approfitto del post per salutare tutti i membri che mi risponderanno... ma anche chi non lo far�!!!!!!!!
Benvenuto!
C'� anche il Club D3000!
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=136852
CVCPhoto
Jun 25 2011, 07:21 PM
Benvenuto MrDaniels!
Fa sempre piacere conoscere persone educate e cordiali come te.
La D3000 per iniziare � un'ottima macchina e il suo sensore CCD, se non sfrutti gli alti ISO, ha una nitidezza incredibile.
Segui i consigli degli amici che mi hanno precedute e non esitare a chiedere qui nel forum, dove troverai molti amici esperti e disponibili.
Carlo
tomwaits
Jun 25 2011, 07:41 PM
Ciao
Primo.
Jun 25 2011, 08:40 PM
Benvenuto fra noi!
Primo.
sebabello
Jun 26 2011, 01:31 PM
QUOTE(mrdaniels @ Jun 25 2011, 10:52 AM)

Ciao e benvenuto !
on-line si trova di tutto e di pi� cmq leggere il manuale non fa male !

Alla prossima
edate7
Jun 26 2011, 03:34 PM
Benvenuto!
Il mio consiglio � quello di scattare molte foto, provando varie impostazioni come variare i diaframmi o gli ISO, e confrontando i risultati ottenuti. Una attenta lettura del manuale e un buon libro sulla fotografia in generale (il manuale di Giulio Forti - ed. Reflex - � molto buono), dovrebbero aiutarti a crescere rapidamente.
Ciao!
achomefoto
Jun 26 2011, 03:38 PM
Benvenuto
cere86
Jun 26 2011, 08:42 PM
Benvenuto nel forum...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.