Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mat
Volevo chiedervi che migliorerie comporta la versione "D" del 50mm 1.4 !!!!

Oltre al fatto della misura della distanza del soggetto !!!

Un saluto!!
Rudi75
Gli obiettivi "D" come pure i "G" trasmettono alle fotocamere l'informazione relativa alla distanza del soggetto per garantire il miglior utilizzo della funzione Matrix 3D e del Fill-Flash con Bilanciamento a sensore multiplo 3D.
Mat
Grazie dell'info!!!

Ma oltre a questo cambia qualcosa!?! Lo strato anti riflessi o non so chè !!
Rudi75
Se a te importa - ma non dovrebbe -, la versione D viene prodotta in Cina, quella non D era Giapponese (vedi anche l'altra discussione a proposito). Sul trattamento antiriflessi non ti so dire se vi sono state migliorie, quest'ultima versione è in commercio dal 1995.
gandalef
QUOTE(Rudi75 @ Oct 7 2005, 05:13 PM)
Se a te importa - ma non dovrebbe -, la versione D viene prodotta in Cina, quella non D era Giapponese (vedi anche l'altra discussione a proposito). Sul trattamento antiriflessi non ti so dire se vi sono state migliorie, quest'ultima versione è in commercio dal 1995.
*

in qualche altro post se non mi sbaglio ho letto che c'è anche una versione D prodotta in Giappone.
Mat
Grazie delle segnalazioni!!

Vi spiego il perchè di questa mia domanda.
Ho visto un test in internet in cui si compara il 50mm f1.8d con il 50mm 1.4 (non d).
I risultati mi sembrano discordanti da quelli messi in luce del test di Nico, che vede l'1.4 miglire fino ad f4.0, da li in poi predomina 1.8D !!!

Il link è Questo !!!

Ho le idee un pò confuse adesso...
Rudi75
Da quanto letto qui sul forum finora mi sento ti appoggiare questa teoria, dopo puoi sempre postare il link all'altro test che hai visto...
ciro207
E che test è?! non si vede niente. Sarà pure attendibile, non metto in dubbio... ma è talmente piccolo anche in formato originale che valutare mi pare difficile.
Poi insomma credo ormai la storia di 50ini 1.4 e 1.8 sia già stata scritta
Mat
??

A me le immagini si vedono gradi per essere dei crop!!

C'è anche il Test MTF che confonde ancor di più le idee!!!
-missing
Boh!
giannizadra
Non scomoderei alcuna teoria sulle differenze tra i 50/1,4.
Di test in contrasto tra loro è pieno il web (e non solo..). Se devo credere a qualcuno, credo a Nico, che so come lavora.
Tra i due 50, per quanto ho visto io, preferisco l' 1,4, che mi piace di più quanto a nitidezza alle grandi aperture, sfuocato, resa cromatica... e impermeabilità ai test biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.