Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uno scatto!! 135mm f/5,6 400 iso 1/25 trepiede

Da Nervi (a sn torre grimaldi) Camogli, con sopra Ruta sul promontorio di Portofino.

Non è fatta durante l'eclissi di ieri, ma circa 3 mesi fà. Ieri non sarebbe stato possibile fare questa foto. Sono dovuto andare parecchie volte per trovare la condizione giusta per fare questa foto in un unico scatto, che era il mio obiettivo.
Perchè farla in due scatti e poi appicicarla dove fà più comodo come fanno in molti era troppo facile.. e pure scorretto wink.gif
Notate quanto sembri grande.... era una situazione bellissima e tutte le persone si fermavano ad ammirarla.

(purtroppo a sn della torre ci sono parecchi elementi che disturbano, quì la scelta di tenerla cosi a lato.)

Ciao

Max
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 16 2011, 10:38 AM) *
(purtroppo a sn della torre ci sono parecchi elementi che disturbano, quì la scelta di tenerla cosi a lato.)

Stavo per scrivertelo, ma mi hai anticipato...che bella luna che c'era...tra l'altro l'hai resa molto bene, nitida e col giusto tempo di scatto...
DanielePoli96
Mi piace molto per la nitidezza e la compo! La luna è meravigliosa.
Complimenti per l'impegno!
Mario Tarello
Vista dal vivo questa scena aveva sicuramente qualche cosa di magico. Un pizzico di magia traspare anche da questa tua immagine, davvero molto bella e rilassante. Complimenti anche per la tecnica, bruciare la luna in questi casi è fin troppo semplice.

Ciao,
mario
quadret
una sola parola
spettacolare.......
Marco Vegni
Ciao Max, mi piace molto questo scatto, delicato e romantico. Perfetto il tuo ragionamento sullo scatto singolo, lo approvo in pieno. smile.gif

Bravo Max
un salutone
smile.gif
Marco
bruco82
che ROMANTICONA CHE SEI!! comunque buona la resa generale...bravo per non aver fatto due esposizioni ma un'unico scatto smile.gif

ciao
Luca
edgecrusher
Ottima la scelta dello scatto singolo. Bella atmosfera. Mi piace davvero molto.
Peccato solo per il decentramento eccessivo della torre sulla sinistra, che fa mancare "un pochino di aria", ma come dici giustamente: è bene tagliare gli elementi di disturbo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.