Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
arkel1988
Salve,

Oggi mi � arrivato l'anello di inversione ottica per� l'af-s 50 1.4, quando non � montato sui contatti della fotocamera chiude il diaframma e rimane f16, quindi usandolo con l'anello ho un 50ino f16..

C'� qualche modo per far si che passi un p� di luce da questo benedetto 50ino o l'anello d'inversione funziona solo con lenti af?

Grazie per l'attenzione.

Buona Giornata

Mauro Va
Forse questo f� al caso tuo
Dai un occhiata qui

Ciao Mauro
jokejake
ciao, anche io vorrei prendere un anello ad inversione, mi puoi consigliare ? ho comprato proprio oggi un 50 af 1.8 con ghiera diaframmi. rende molto bene ho scelto questo proprio per poterlo invertire e usare i diaframmi, difatti rimangono inpostati come da ghiera.
_Lucky_
QUOTE(arkel1988 @ Jun 15 2011, 05:45 PM) *
Oggi mi � arrivato l'anello di inversione ottica per� l'af-s 50 1.4, quando non � montato sui contatti della fotocamera chiude il diaframma e rimane f16, quindi usandolo con l'anello ho un 50ino f16..

ovviamente.... trattandosi di un obbiettivo serie "G" privo della ghiera dei diaframmi........

C'� qualche modo per far si che passi un p� di luce da questo benedetto 50ino o l'anello d'inversione funziona solo con lenti af?

non credo che tu possa scattare una macro ad F1,4...... ma comunque, se la cosa serve per far luce quando fai la messa a fuoco, allora alza con la mano o con un pezzetto di scotch la levetta di comando apertura diaframma che si trova nella baionetta dell'obiettivo, e tienila cosi' fino al momento di scattare (improvvisamente mi viene il dubbio..... ma se non sbaglio anche gli AFS oltre agli AFD e precedenti, hanno questa levetta)

Scusa se te lo dico, ma l'AF-S 50mm F1,4 non e' l'obiettivo piu' adatto da mettere su un'anello di inversione...... E' privo di ghiera del diaframma, e' un obbiettivo di alta luminosita' e quindi ottimizzato a diaframmi medio-aperti, chiude solo ad F16 ed in macro questo a volte puo' significare una profondita' di campo insufficiente, tant'e' che se guardi i vari micro-macro, non e' raro trovare chiusure fino a F36-F45
bergat@tiscali.it
Salve,

Grazie per l'attenzione.

Buona Giornata

Credo proprio che tu abbia sbagliato obiettivo. Oramai gli afs sono quasi tutti di tipo G, ovvero senza diaframma selezionabile. Ti serviva un Ais o un af nomale con diaframma. Comunque potresti anche adoperare un 24 Af o un 28 con l'anello di inversione....
valerio74
Questo protrebbe esserti utile
arkel1988
QUOTE(valerio74 @ Jun 16 2011, 05:53 PM) *
Questo protrebbe esserti utile

Perfetto, proprio quello che cercavo.

Grazie mille..

A buon Rendere :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.