Jllsley
Jun 14 2011, 01:12 PM
Buongiorno a tutti,
vi pongo un mio dubbio a cui vorrei fare chiarezza prima di acquistare.
Ho una D90 con un vecchio flash SB-24, dato che mi sono costruito un cube-light, ho iniziato a fare qualche esperimento di still-life, ma mi serve una luce di riempimento in più, quindi pensavo di affiancare all'SB-24 un SB-26.
Per fare scattare il flash ho comprato un trasmettitore Cactus che svolge egregiamente il suo lavoro, il mio dubbio è il seguente, se prendo un SB-26 e metto il ricevitore su quest'ultimo, riesco senza alcun cavo ma solamente tramite il sensore a pilotare anche l'SB-24?
Grazie in anticipo delle risposte che mi darete.
Max
cristiansub
Jun 14 2011, 04:17 PM
L'SB 26 ha la fotocellula incorporata perciò se hai solo un ricevitore del radiocomando poi lasciare il ricevitore sull'SB24 e far scattare il 26 con la fotocellula.
Oppure acquisti un secondo ricevitore e monti su ogni flash il radiocomando.
Ciao,
Cristian.
Jllsley
Jun 15 2011, 11:06 AM
Ottimo, quindi se capisco bene lasciando la ricevente sull'SB-24 automaticamente dà il segnale all'SB-26 facendolo scattare in contemporanea, senza aggiunta di ricevente per il 26.
Grazie mille della risposta.
Max
cristiansub
Jun 15 2011, 02:53 PM
QUOTE(Jllsley @ Jun 15 2011, 12:06 PM)

Ottimo, quindi se capisco bene lasciando la ricevente sull'SB-24 automaticamente dà il segnale all'SB-26 facendolo scattare in contemporanea, senza aggiunta di ricevente per il 26.
Grazie mille della risposta.
Max
YES!
Ciao,
Cristian.