Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
gabryfree
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per avere più informazioni possibili sulla NIKONOS III, che ho acquistato col desiderio di imparare a fotografare in ambiente subacqueo prima in analogico che in digitale. Ho scelto la suddetta macchina perchè l'ultima completamente meccanica, quindi più resistente ad allagamenti. Posseggo il solo corpo acquistato da un conoscente che non l'ha mai immersa, + il 35mm classico. Quale manutenzione devo fare o far fare? Attendo consigli sull'uso e sull'acquisto di accessori come il flash. Ringrazio in anticipo e scusate la mia ignoranza!!
decarolisalfredo
Non crederai mica che nella Nikonos V entri l'acqua!!!

So ce gli devi dare una lavata in acqua non salata, che devi aprire la fotocamera quando è asciutta, che ogni tanto (vedi istruzioni) devi sostituire gli O-ring che non so se sono facili da trovare per la NikonosIII, il flash dovresti trovarlo in rete, ma credo costi più della fotocamera.
emigrante
Buongiorno,

e compllimenti per l'acquisto.

Io come te ne ho comprata una due anni fa, senza conoscerne bene le caratteristiche e le corrette procedure x metterla in acqua, a suo tempo dagli amici del forum underwater mi era stata consigliata una revisione in un centro specializzato, sotto trovi il link della discussione con gli indirizzi.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1

Spero ti possa essere utile.

Saluti
gabryfree
QUOTE(emigrante @ Jun 13 2011, 08:22 AM) *
Buongiorno,

e compllimenti per l'acquisto.

Io come te ne ho comprata una due anni fa, senza conoscerne bene le caratteristiche e le corrette procedure x metterla in acqua, a suo tempo dagli amici del forum underwater mi era stata consigliata una revisione in un centro specializzato, sotto trovi il link della discussione con gli indirizzi.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1

Spero ti possa essere utile.

Saluti

Grazie a tutti.
La porterò nel centro di Torino per una bella oliata!
Avete da consigliarmi qualche accessorio utile per me che sono alle prime armi? Il flash a che profondità è consigliato e, funzionando solo in manuale, quale devo acquistare? devo trovare una staffa dedicata? Grazie ancora
decarolisalfredo
Se fosse una V ti potrei aiutare, ma per la III non saprei.
Se non sbaglio le staffe sono comprese nella confezione del flash,come i cavi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.