Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
salvatore_
Salve esperti e non del digitale targato Nikon (coolpix per intenderci),
una domanda per voi:

con la 4300 si pu� lavorare in modalit� manuale o in priorit� di tempi o di diaframmi? cio� � prevista questa modalit�? se no qual'� il primo modello successivo alla 4300 in grado di lavorarci?

Ringrazio tutti e attendo risposta.

salvatore_
un possessore 2100 con previsione di nuovo acquisto
gabriele_olei
Forse qualcuno ti dar� una risposta diversa, ma io, sulla mia 4300, lavoro o in "P" oppure in manuale, cio� impostando manualmente sia tempi che diaframmi (i diaframmi impostabili per� sono solo un paio, tenendo comunque conto della diversa profondit� di campo del digitale direi che sono + che sufficienti).
In pi� apprezzo molto la possibilit� di scegliere manualmente l'area di messa a fuoco con il pad posteriore...
Comunque, tirando le somme, secondo me priorit� di tempi o diaframmi, sulla 4300, non ci sono ( o forse sono ciuccio io che non li ho trovati, anche perch� ammetto che io i manuali difficilmente li leggo... cool.gif ), e aggiungo pure che non ne ho mai sentito la mancanza... laugh.gif
gabriele_olei
Non avevo ancora visto il post che spiega tutto sulla Profondit� di campo sad.gif sad.gif sad.gif comunque l� capisci perch� due diaframmi sono sufficienti su una coolpix
salvatore_
Grazie tante gabriele...

Vorrei sapere, oltre alla tua, anche qualke altra opinione su questa macchina...

Grazie.

ATTENDO CONSIGLI
apo74
cp4300 + 256Mb 40x....
funziona bene...
l'unica cosa che trovo che con poca luce e senza flash devi avere il cavalleto o appoggiarti perch� i tempi di posa, se non sbaglio, si allungano.
gabriele_olei
Purtroppo non credo esistano macchine che senza luce e senza flash ti permettono di fare a meno di un punto d'appoggio tongue.gif
PS:vai tranquillo sulla 4300, adesso che lanciano la 5200 � possibile che i prezzi calino ulteriormente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.