Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
romeo87
Ciao ragazzi, ho acquistato un sb900...
tralasciando i drammi che sto vivendo per capirci qualcosa, volevo chiedervi se quando lo uso in remoto, comandandolo con la d90, la d90 deve effettivamente scattare o se deve solo mandare un impulso all'sb900 che scatta?

avete delle guide online da linkarmi? lo ho preso usato e nn ho le istruzioni...
Antonio Canetti
benvenuto nella stessa barca, come te ho l'sb900 da pochi giorni, devi settare la fotocamera su comander e poi "TTL" se Vuoi che il flash della fotocamera scatti partecipando all'illuminazione generale o settarla in "--" in modo che partono solo i prelampi per comunicare con l'SB900.

spero di essere stato chiaro perch� lo appena appreso oggi.

Antonio
romeo87
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 6 2011, 07:14 PM) *
benvenuto nella stessa barca, come te ho l'sb900 da pochi giorni, devi settare la fotocamera su comander e poi "TTL" se Vuoi che il flash della fotocamera scatti partecipando all'illuminazione generale o settarla in "--" in modo che partono solo i prelampi per comunicare con l'SB900.

spero di essere stato chiaro perch� lo appena appreso oggi.
Antonio

ah ok, in ogni caso deve scatatre la d90, non pu� mandare solo impulso non luminoso...
ma questo non implica una doppia illuminazione?
Antonio Canetti
se la setti su "TTL" ottitieni una "doppia illuminazione" , mentre

se la setti su "--" non avviene la doppia illuminazione, ma manda solo l'impulso.

per il manuale lo puoi scaricare qua:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans.../c/650/search/1

Antonio
romeo87
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 6 2011, 07:25 PM) *
se la setti su "TTL" ottitieni una "doppia illuminazione" , mentre

se la setti su "--" non avviene la doppia illuminazione, ma manda solo l'impulso.
per il manuale lo puoi scaricare qua:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans.../c/650/search/1
Antonio

grazie mille!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.