Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Negativodigitale
Salve a tutti,
avrei la necessità di creare un archivio sul Web per poter condividere alcuni files/cartelle (immagini, pdf, fogli di calcolo, files di testo) con altri soggetti, dando loro di volta in volta i permessi di lettura/download necessari.
Ho provato l'ottimo Dropbox, il cui unico inconveniente è il fatto che per poter vedere/scaricare i files occorre essere utenti Dropbox.

Sto provando Wuala di LaCie, il quale sembra che possa dare la possibilità di condividere cartelle anche con soggetti non registrati.

Qualcuno di voi lo usa?
Ci sono alternative?

Grazie a chi vorrà dare pareri o suggerimenti.
smile.gif
Paolo
davidebaroni
Ciao Paolo!
Sei sicuro di quel che dici su DropBox? blink.gif

Io ho ricevuto un SACCO di files via dropbox PRIMA di diventarne utente... e senza problemi.
Vero é che ultimamente mi è capitato di sentirmi dire da un paio di persone a cui avevo inviato files via dropbox che non potevano accedere al sito per scaricarli... sarà mica una "invenzione" nuova? blink.gif

Wuala non lo conosco, ma ora vado a informarmi (e magarai a provarlo wink.gif )

Ciao,
Davide
Giorgio Baruffi
io utilizzo Dropbox, con estrema soddisfazione debbo dire... se devo inviare un file a qualcuno inserisco il link nella mail, non vi è necessità di registrazione da parte del ricevente...
trnpql
confermo anche io per l'ottimo uso di dropbox, è possibile mandare e condividere file con altri utenti iscritti avendo delle cartelle condivise, oppure mandare i link di file ad utenti non iscritti salvati in una cartella denominata:"cartella pubblica".
Comunque un'utente non iscritto al sistema dropbox, in autonomia da solo non può consultare nessun file. Forse questa è una limitazione ... o forse una sicurezza, secondo i punti di vista.
Negativodigitale
Ok, grazie delle risposte.
In Dropbox posso condividere ogni singolo file con chiunque, basta che sia nella cartella Public. Ma non posso condividere intere cartelle che si trovano in Public. A me servirebbe proprio questo.

In Wuala, mi pare che sia possibile rendendo la cartella pubblica oppure inviando un link diretto.

Dopo, magari, metto due link di prova.

Grazie ancora.
Paolo
trnpql
Forse mi sono spiegato male, un'utente non iscritto al sistema potrà scaricare solo files di cui ha ricevuto il link relativo al files, da un'utente che abbia un suo account, e quindi gli passi il link di un files posto nella sua cartella pubblica.
In pratica un utente non iscritto come detto sopra, se non ha ricevuto un link, da solo non può andar a vedere nulla!!
Negativodigitale
QUOTE(trnpql @ Jun 6 2011, 10:27 AM) *
Forse mi sono spiegato male, un'utente non iscritto al sistema potrà scaricare solo files di cui ha ricevuto il link relativo al files, da un'utente che abbia un suo account, e quindi gli passi il link di un files posto nella sua cartella pubblica.
In pratica un utente non iscritto come detto sopra, se non ha ricevuto un link, da solo non può andar a vedere nulla!!

Si si, ok. Ma non posso passargli il link ad una cartella posta nella cartella pubblica.
Con Wuala sembrerebbe di si.

Paolo
Max Lucotti
skydrive? ha una cartella pubblica dove puoi condividere i contenuti , 50 mb max x file e 25 gb totali di spazio libero, gratis.
però non mi pare che si possano dare e togliere permessi, o è in pubblica oppure no... questo non lo sò...

Max
gambit
ciao io uso dropbox, e posso creare una cartella come main directory e poi tutte le sottocartelle che voglio. condividendo la "main directory" in automatico condivido anche le sottocartelle. e' di questo che hai bisogno?
Negativodigitale
QUOTE(gambit @ Jun 6 2011, 06:08 PM) *
ciao io uso dropbox, e posso creare una cartella come main directory e poi tutte le sottocartelle che voglio. condividendo la "main directory" in automatico condivido anche le sottocartelle. e' di questo che hai bisogno?

No ..., non esattamente. rolleyes.gif
Questo lo uso già tranquillamente, tra utenti Dropbox.
Io vorrei poter condividere una cartella (con files ed eventuali sottocartelle) con utenti non registrati tramite un link pubblico.
A quanto vedo, questa forma di condivisione è possibile con Dropbox solo per singoli files della cartella Public, cioè uno-ad-uno.
huh.gif
Paolo
Dr.Pat
e tu usa la cartella "Photos":
Dropbox photo galleries allow you to share photos with anyone (even non-Dropbox users). These photos will be presented in a photo gallery that is viewable online.

Step 1: Make a folder inside the Photos folder, and give it a name (this will be the name of your photo gallery)

Step 2: Put photos inside the folder you just created.

That's it! Now you can view and share this photo gallery online by going to http://www.dropbox.com/photos

If you'd like more help with photo galleries, head here: (http://www.dropbox.com/help/18)

Happy Dropboxing!
- The Dropbox Team

Note: Linking to galleries is limited to folders within your Photos folder. You also cannot link to the Photos folder itself.
Negativodigitale
QUOTE(Dr.Pat @ Jun 6 2011, 06:46 PM) *
e tu usa la cartella "Photos":

wink.gif

... in effetti potrebbe essere la soluzione. cool.gif

TKS

Paolo

p.s.: l'unico problema, e non è da poco, è che vedo solo le immagini e non gli altri documenti ... dry.gif
Peccato.
Dr.Pat
già. purtroppo si può fare solo con le foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.