Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
Dopo il grigiore delle giornate di pioggia mi è ritornata voglia di un pò di colore. Ecco cosa può offrire un prato dopo la pioggia.............. comunissima erba e acqua trasformata in piccole perle.......

Scattata con D3000 Vr 18-55
Lungh.focale 55mm Iso 200
1/100 f5,6

Come al solito critiche, commenti, consigli................... tutto ben accetto-

Betta
Filo_
QUOTE(BETTALE @ Jun 5 2011, 09:38 PM) *
.............. comunissima erba e acqua trasformata in piccole perle.......
Betta

Come le hai attaccate?... laugh.gif
Il verde è veramente saturo (buca quasi il canale) ma avresti dovuto allontanare l'erba dietro per avere più stacco.
F/5.6 è il diaframma più aperto che ha il tuo zoom a 55mm. L'hai scattata in Tutta Apertura, quindi?. Una cosa è sicura: non volevi "grana" se hai usato 100 ISO....ma f/5.6 non ti ha permesso di "destrutturare" bene il fondale; ci voleva un diaframma ancora più aperto, che non hai (sei arrivata al limite della tecnologia del tuo Nikkor...!)

CiauZ
BETTALE
QUOTE(Filo_ @ Jun 6 2011, 12:28 AM) *
Come le hai attaccate?... laugh.gif
Il verde è veramente saturo (buca quasi il canale) ma avresti dovuto allontanare l'erba dietro per avere più stacco.
F/5.6 è il diaframma più aperto che ha il tuo zoom a 55mm. L'hai scattata in Tutta Apertura, quindi?. Una cosa è sicura: non volevi "grana" se hai usato 100 ISO....ma f/5.6 non ti ha permesso di "destrutturare" bene il fondale; ci voleva un diaframma ancora più aperto, che non hai (sei arrivata al limite della tecnologia del tuo Nikkor...!)

CiauZ

Ebbene si, nn volevo rumore e ho messo iso 200 e 5,6 è il massimo di apertura del mio zoom...........che fare? Nuovi acquisti? Smettere di fare qs tipo di foto? Se avessi delle lenti close up (che vorrei acquistare ) avrei risolto qs anche parzialmente o no?

Ciao

Betta
sersir
Bella anche se molto satura,io l'avrei però fotografata in diagonale,facendo partire il filo d'erba nell'angolo basso di dx,è una mia oponione tutta da verificare con delle prove. hmmm.gif
Ciao buone foto
Sergio
claudio-rossi
Ciao,
dovresti valutare l'acquisto di un obbiettivo macro se ti piace il genere, se invece è un periodo di vacche magre tubi di prolunga. Le lenti close up o sono di qualità oppure peggiori la qualità....

Ciao

Claudio
Filo_
QUOTE(ilterrestre @ Jun 6 2011, 07:36 PM) *
Ciao,
dovresti valutare l'acquisto di un obbiettivo macro se ti piace il genere, se invece è un periodo di vacche magre tubi di prolunga. Le lenti close up o sono di qualità oppure peggiori la qualità....

Ciao

Claudio

Quoto 100%...SUPER-TUBO-MEGALITICO he_heeeee Pollice.gif
Attenzione: i kenko non funzionano col 18-55mm f/3.5-5.6 e altri obiettivi digitali della serie AF-S. Prova su Nikon-Discount.com o simili.

p.s.: si trovano in giro i Micro 105. Occhio allo stabilizzatore..... se fai solo macro non serve (infatti sul mio c'è il vr2, ma lo uso per foto "normali", altrimenti c'è da uscirne pazzi...)

CiauZ

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.