padrino
Oct 3 2005, 04:44 PM
Nella bellissima discussione di Ostia Antica, ho buttato lì l'idea di andarci a fare una bella passeggiata al Borgo medioevale di Nettuno e al Porto... Ritengo sia un posto molto carino, non troppo lontano da Roma e un modo per incontrarCi e passare una bella giornata insieme... Magari pure con una bella mangiata di pesce!!!
L'ideale sarebbe per Sabato 15 o Domenica 16... La discussione è aperta... Vediamo quanti potremmo essere e se il tutto è fattibile...Quale dei due giorni potrebbe essere più comodo per Tutti, se spostare la data... Insomma, vediamo insieme come potremmo organizzarCi e se l'idea vi piace...
Aspetto risposte e... Anche qualcuno che mi dia una mano, perchè non sono un grande organizzatore!!!
gongolo
Oct 3 2005, 04:53 PM
Cisono le giornate di GT all'autodromo di Vallelunga, ma se non mi accreditano vengo volentieri..sto aspettando ancora una risposta.
Francesco
padrino
Oct 3 2005, 05:16 PM
Ragazzi, anche se volessimo cambiare meta, non c'è assolutamente problema... Io ho buttato lì il Borgo Medioevale di Nettuno, ma l'importante è passare una bella giornata insieme... La destinazione è una pura formalità, secondo me... Dove si va, si va, usciranno sicuramente Signori Scatti!!!
Possiamo scegliere, magari, un luogo più vicino per rendere più comodo il viaggio a Tutti... Possiamo anche cambiare data... Insomma, decidiamo Tutti insieme...
Knight
Oct 3 2005, 05:23 PM
A nettuno sono nato velisticamente parlando, e mi farebbe molto piacere tornarci.
Purtroppo il 15 e 16 sono impegnato a Gubbio.
Se decidete di organizzare, sarà per la prossima volta.
Buone foto
Fabrizio
__Claudio__
Oct 3 2005, 05:36 PM
Il mare si è mosso, la temperatura scende...sono in arrivo le spigole...
La domenica da ora e fino a dicembre è solo pesca.
stella.degli.angeli
Oct 3 2005, 05:40 PM
per me vanno bene entrambi, solamente che il sabato avrei bisogno di un passaggio.....

mentre per la domenica non ci sono problemi !!
cmq, dopo tutta questa umidità sarebbe carino pure vedere qualcosa nei paesini qui intorno, dove fanno le sagre che sono simpatiche !!
magari ce lo teniamo per la prox uscita dopo Nettuno !
gongolo
Oct 3 2005, 05:43 PM
no alle sagre si va per mangiare, non per fotografare
stella.degli.angeli
Oct 3 2005, 05:49 PM
indubbiamente ! ma di solito mettono sempre tante composizioni tipiche e floreali intorno agli stand, poi a volte c'è il folklore locale (quindi balli in costume, giocolieri, bande ecc.)..... tra un boccone e l'altro..c'è parecchio da scattare !!
gongolo
Oct 3 2005, 05:54 PM
si si era solo una battuta, l'idea è buona. Ma intanto concentriamoci su quanto proposto e poi faremo i passi successivi

Francesco
plarggntl
Oct 3 2005, 06:02 PM
D'accordo per le sagre, ma non solo per mangiare!
Magari prima si visitano e fotografano gli splendidi paesini che le ospitano, e poi...si mangia!
Per Nettuno perche' no, l'idea mi piace molto, il borgo e' molto caratteristico, ed anche il porto turistico offre buone occasioni per fare belle foto... e poi il mare, specie d'inverno, mi piace sempre moltissimo!
Prima devo pero' fare una verifica sugli impegni familiari, poi vediamo...
Non sono mai riuscito ad andare a Torre Astura in estate, ma mi hanno sempre detto che il posto e' veramente bello, e la natura li' e' rimasta incontaminata, grazie al fatto che rientra nel territorio del poligono di tiro dell'esercito.
Mi chiedevo, "Padrino", se, a tuo parere, sia possibile e soprattutto sia "fotograficamente" valido organizzarci anche per andare a vederla, cosa ne pensi?
Ciao.
Paolo.
__Claudio__
Oct 3 2005, 06:09 PM
QUOTE(plarggntl @ Oct 3 2005, 07:02 PM)
Non sono mai riuscito ad andare a Torre Astura in estate, ma mi hanno sempre detto che il posto e' veramente bello, e la natura li' e' rimasta incontaminata, grazie al fatto che rientra nel territorio del poligono di tiro dell'esercito.
Mi chiedevo, "Padrino", se, a tuo parere, sia possibile e soprattutto sia "fotograficamente" valido organizzarci anche per andare a vederla, cosa ne pensi?
Ciao.
Paolo.
Torre Astura è semplicemente splendida, dovrei averci fatto un Life un paio di anni fa

Se vi piace camminare, dalla strada alla Torre c'è oltre un Km, e vi piacciono i paesaggi tra il mare e la pineta è un posto meraviglioso.
Questa la foce del torrente che scorre a fianco del percorso
__Claudio__
Oct 3 2005, 06:11 PM
Dopo la foce ci si incammina e dopo un breve tratto si entra nella pineta da cui si intravede...
__Claudio__
Oct 3 2005, 06:14 PM
....il Castello dove fu confinato Corradino di Svevia e che domina l'antica peschiera romana.
plarggntl
Oct 3 2005, 06:36 PM
Complimenti per le foto, Claudio!
Se prima ero solo vagamente interessato alla visita a Torre Astura, ora che le ho viste non vedo l'ora di andarci!
Per alcuni aspetti le tue foto mi ricordano quando ho visitato il Parco dell'Uccellina in Toscana, un altro posto bellissimo da visitare, anche questo fotograficamente molto valido...
Mi metto immediatamente alla ricerca del tuo "Life"...
Buona serata ed alla prossima!
Paolo.
Franco_
Oct 3 2005, 07:30 PM
Giuseppe, come ti ho anticipato sono disponibile (stavolta probabilmente verranno anche moglie e figlia). A Torre Astura ci sono stato tanti anni fa e me la ricordo poco, ma mi fido della parola di Claudio.
Certo che in questo periodo fare previsioni sulle condizioni del tempo è difficile, ma il sole prima o poi tornerà

e noi non dovremmo farci trovare impreparati
Resto in attesa delle adesioni.
Un saluto
P.S. dimenticavo, per me sarebbe meglio di sabato, ma mi rimetto alla maggioranza.
padrino
Oct 3 2005, 09:05 PM
Eccomi, Ragazzi...
Per quanto riguarda Torre Astura, Claudio ci ha dimostrato, in maniera alquanto poetica, che è un luogo da visitare e fotografare...
Per il giorno, benissimo per Sabato... Sicuramente anche meglio della Domenica, soprattutto perchè meno caotico, credo...
Per la Dolce Alessia (stella degli angeli... Ho sbagliato nome? Se si, chiedo scusa) non c'è problema di passaggio... Neanche per altre 3 persone... Io sono solo in macchina!!
Abbiamo ancora due settimane... Intanto decidiamo il giorno...
IO voto per Sabato!!!
Voi??
P.S.: Claudio, Sabato a fotografare e domenica ci organizziamo per andare a spigole... Che dici??? La pesca è un'altra mia grande passione!!!
Lambretta S
Oct 3 2005, 10:44 PM
padrino
Oct 3 2005, 10:49 PM
Oooooooohhhh... E' arrivato Chi aspettavo!!!
No no... A cefali non ci vado... Non mi piace il sapore dei cefali di mare... Preferisco quelli di lago... Al mare vado per spigolette e oratine... Ma tanto torno sempre a mani vuote!!
Per quanto riguarda Nettuno, Porto e Torre Astura... La discussione è aperta... Chi vuole intervenire per commenti, aiuti, agevolazioni, assicurazioni, mutui, ecc...ecc..., può scrivere direttamente qui... La risposta arriverà in pochissimo tempo!!!
stazigianluca
Oct 3 2005, 11:51 PM
Vada per Sabato Borgo-Porto-Torre,
sono posti che conosco abbastanza bene,
ma che possono offrire sicuramente buoni spunti, nonchè spuntini

.
Gianluca
Io in quei giorni non credo di poterci essere, starò a Bologna al SAIE, ma volevo darvi un'indicazione: il Borgo di Nettuno è splendido, e Torre Astura è un posto favoloso. Solo credo che a Torre Astura non sia sempre possibile entrare, in quanto, come già detto, si trova in area militare. D'estate aprono la strada che dal parcheggio porta al mare, d'inverno credo si possa entrare solo in alcuni periodi o giorni della settimana. Se decideste di andare a Torre Astura è bene informarsi prima. Forse Gianluca, che se non ricordo male sta in zona, sa qualcosa più di me.
A presto e buone foto se andate
stazigianluca
Oct 4 2005, 12:59 AM
Sinceramente in inverno non ci sono mai stato a Torre Astura,
ma comunque sia in alcune occasioni in cui per motivi non meglio precisati,
l'ingresso era chiuso, ho potuto conoscere, diversi ingressi "clandestini".
Volendo credo sia sicuramente meglio informarsi prima,
eventualmente mi metto a disposizione,
poichè credo di essere quello più vicino.
...è solo questione di accordarsi sulla ricompensa...
Gianluca
__Claudio__
Oct 4 2005, 08:29 AM
Nel periodo estivo l'ingresso a Torre Astura è consentito tutti i giorni. Da ottobre a maggio si può accedere "solo" nel fine settimana dalle 8 del mattino al tramonto.
stella.degli.angeli
Oct 4 2005, 08:31 AM
QUOTE(padrino @ Oct 3 2005, 09:05 PM)
Per la Dolce Alessia (stella degli angeli... Ho sbagliato nome? Se si, chiedo scusa) non c'è problema di passaggio... Neanche per altre 3 persone... Io sono solo in macchina!!
si il nome è giusto !! grazie per la disponibilità !!
angeletto
Oct 4 2005, 08:34 AM
QUOTE(padrino @ Oct 3 2005, 04:44 PM)
L'ideale sarebbe per Sabato 15 o Domenica 16... La discussione è aperta... Vediamo quanti potremmo essere e se il tutto è fattibile...Quale dei due giorni potrebbe essere più comodo per Tutti, se spostare la data... Insomma, vediamo insieme come potremmo organizzarCi e se l'idea vi piace...
L'idea mi piace molto, ma onestamente non posso dare una disponibilità sicura da subito visto che in quel periodo devo consegnare la tesi... Anche se due foto le farei volentieri...
Knight
Oct 4 2005, 08:38 AM
Torre Astura d'inverno è molto suggestiva.
Vivamente consigliata, anche se con un po' d'invidia perchè non potrò sicuramente essere dei vostri

.
Allego una foto scattata là un bel po' di anni fa.
Sacansione da dia.

Buone foto
Fabrizio
conguero_74
Oct 4 2005, 09:59 AM
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 3 2005, 05:36 PM)
Il mare si è mosso, la temperatura scende...sono in arrivo le spigole...
La domenica da ora e fino a dicembre è solo pesca.

Ciao Claudio abbiamo entrambi le stesse passioni...siamo quasi della stessa zona...
A nettuno mi piacerebbe venire ma e sarei libero sia sabato 15 che domenica 16...fatemi sapere.
Giuseppe78
Oct 4 2005, 10:16 AM
Ciao a tutti,
in linea di massima mi va bene sia sabato che domenica...se proprio dovessi scegliere sarebbe preferibile Sabato
Saluti e Buone Foto
G.
ciro207
Oct 4 2005, 10:22 AM
Io abbastanza sicuramente nn ci sarò nè di sabato nè di domenica.
Dovrei venir via molto prima di pranzo sabato o arrivare verso le 5-6 di domenica. Credo sia una corsa contro il tempo.
Consiglio però vivamente il sabato, per permettere (in caso di buona riuscita fotografica) una buona post produzione di domenica.
Se invece scattate di domenica, lunedì siete tutti al lavoro
Buon divertimento
padrino
Oct 4 2005, 10:30 AM
Grazie a Chi ci ha dato informazioni su Torre Astura... Comunque, da quello che ha detto Claudio, credo non ci siano problemi per entrare...
Mi sembra di capire che Sabato sia il giorno più comodo per molti di Noi...
Come punto di incontro, propenderei per l'Eur, visto che dovremo fare la pontina per arrivare lì... Voi che ne dite?
conguero_74
Oct 4 2005, 11:16 AM
io verrei direttamente a Nettuno...venga da Latina. Decidiamo un posto e l'ora et voilà
padrino
Oct 4 2005, 11:17 AM
Bè, A Chi conviene andare direttamente lì, daremo un appuntamento, certo... E' inutile fare kilometri in più... Claudio, ma Tu ci abbandoni???
__Claudio__
Oct 4 2005, 11:19 AM
Di sabato lavoro e di domenica come già detto, ho impegni differenti dalla fotografia. Non di sola foto vive l'uomo.
padrino
Oct 4 2005, 11:22 AM
Mannaggia i pesci... Ma vai aNettuno a pesca, no... Ci svegliamo alle 4 e ci facciamo una bella mattinata di pesca...e poi a scattare!!!
Giuseppe78
Oct 4 2005, 11:28 AM
Come punto di incontro, propenderei per l'Eur, visto che dovremo fare la pontina per arrivare lì... Voi che ne dite?
Diciamo all'obelisco dell'Eur che lo conoscono tutti ed è facilmente raggiungibile.
Così potremmo anche ottimizzare il numero di macchine e parcheggiarne qualcuna, no?
G.
padrino
Oct 4 2005, 11:29 AM
Ottima idea, Peppino... Anche Io stavo pensando li...
Alessandro Raffaeli
Oct 4 2005, 12:19 PM
Ciao io ci sto!
Forse di Sabato è meglio no ??? La domenica è giornata da dedicare alla famiglie no??
fatemi sapere io sono vicino a nettuno!
padrino
Oct 4 2005, 01:18 PM
Eh si... La maggior parte di Noi è favorevole al sabato... Mi pare, e spero di non sbagliarmi, di non aver ancora sentito nessuno che opta per la sola domenica, giusto???
Quindi, vada per SABATO 15!!!!
odisseo
Oct 4 2005, 02:06 PM
A Nettuno ci ho trascorso le vacanze estive per quasi 20 anni e ancora adesso ci vado regolarmente perchè i miei hanno una piccola casetta vicino al mare.
Un paese molto carino e con un borgo medievale molto interessante e ricco di spunti per belle foto.
Ancora non so se sarò libero oppure no, ma in caso potessi ci vengo volentieri e se interessa posso dare qualche dritta su dove mangiare bene spendendo non molto (sia pesce che non).
Per info, ricordo che Nettuno è ben collegato con Roma Termini, c'è più o meno un treno ogni ora e la tratta dura esattamente 60 minuti.
Inoltre a Nettuno, accanto al Borgo Medievale, c'è il Castello San Gallo che domina la spiaggia che pure è molto bello da fotografare. Qualche volta è aperto e si può entrare ma anche fosse chiuso si possono fare delle ottime foto dalla spiaggia.
PS
Bella idea Padrino!!!
padrino
Oct 4 2005, 02:11 PM
Grazie Odisseo... E vedi di esserci...
stella.degli.angeli
Oct 6 2005, 02:42 PM
allora, c'è già una lista dei partecipanti per questa uscita ????
padrino
Oct 6 2005, 02:48 PM
Una lista veloce veloce, l'ho stilata... Ho messo comunque Tutti... Poi Chi potrà venire, meglio, Chi non verrà... Mi arrabbierò e tanto!!!
Ovviamente scherzo...
Per ora, solamente Franco mi ha detto che verrà con moglie e figlia, quindi ho scritto solamente in questo caso +2...
Ditemi pure se ci saranno consorti, amici, amiche e conoscenti, così aggiungerò il numero affianco alla persona...
Ecco una prima lista... Qualsiasi variazione, fatemi sapere...
Padrino + 1
Stella degli Angeli
Gongolo
Plarggntl
Fraroby + 2
Lambretta
Stazigianluca
Angeletto
Conquero 74
Giuseppe 78
Raffaeli
Odisseo
conguero_74
Oct 6 2005, 02:57 PM
...ragazzi io purtroppo sono libero solo di domenica!!!
padrino
Oct 6 2005, 03:07 PM
QUOTE(conguero_74 @ Oct 6 2005, 03:57 PM)
...ragazzi io purtroppo sono libero solo di domenica!!!
Aaaaaaahhhh.. Ma allora lo fai apposta!!!!
Dai, per ora stiamo a sabato, perchè ho visto che la maggior parte di Noi è più libera di sabato... Però, possiamo sempre vedere con calma se possiamo slittare a domenica... TEMPO PERMETTENDO!!!
conguero_74
Oct 6 2005, 03:43 PM
QUOTE(padrino @ Oct 6 2005, 03:07 PM)
Aaaaaaahhhh.. Ma allora lo fai apposta!!!!
Dai, per ora stiamo a sabato, perchè ho visto che la maggior parte di Noi è più libera di sabato... Però, possiamo sempre vedere con calma se possiamo slittare a domenica... TEMPO PERMETTENDO!!!

...mi hanno confermato adesso che devo lavorare anche sabato...sono 3 fine settimana che lavoro e mi toccherà anche il prossimo e il sabato in questione!!!!!!!
padrino
Oct 6 2005, 03:45 PM
Quando il lavoro chiama, Conquero risponde!!!
Dai, ora rifacciamo un bel giro a risposta secca....
RAGAZZI, SABATO o DOMENICA???
Io (ti prego Conquero, non mi ammazzare), preferirei SABATO!!!
stazigianluca
Oct 6 2005, 03:52 PM
Sabato !!!
Gianluca
conguero_74
Oct 6 2005, 04:02 PM
...senza problemi ragazzi...
stella.degli.angeli
Oct 6 2005, 04:14 PM
vanno bene entrambi,
sabato se "qualcuno" mi da un passaggio
Franco_
Oct 6 2005, 07:02 PM
Confermo la preferenza per sabato.
P.S. Giuseppe, stavolta il sole lo porti tu
Un saluto
padrino
Oct 6 2005, 07:28 PM
Ammazza Fra', questa è davvero bellissima... GRAZIE!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.