Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
the skywalker
ciao ragazzi, ho acquistato da due giorni il famoso AFD 35 f2 in previsione di montarlo sulla D700 che ho intenzione di comprare.
Al momento lho montato sulla D90 che terrò come secondo corpo, ma continua a darmi l'errore fEE nonostante abbia usato i soliti accorgimenti per la ghiera dei diaframmi, e abbia pulito i contatti.
Con altre ottiche AFD non ho problemi... e mi fido ciecamente di chi me lha venduto.

Ho come l'impressione che su alcuni corpi l'abbinamento con alcuni AFD non sia possibile....
Ripolini
QUOTE(nrg69 @ Jun 1 2011, 08:46 AM) *
Ho come l'impressione che su alcuni corpi l'abbinamento con alcuni AFD non sia possibile....

La tua impressione non è fondata.
Prova a montare il 35 su un altro corpo avendo impostato tutto in modo corretto. Se il difetto sussiste, può esserci qualche problema di tipo elettrico nell'obiettivo, facilmente riparabile.
the skywalker
Capisco, stasera ritento e riverifico l'integrità dell'obiettivo.
_Lucky_
QUOTE(nrg69 @ Jun 1 2011, 08:46 AM) *
continua a darmi l'errore fEE nonostante abbia usato i soliti accorgimenti per la ghiera dei diaframmi, e abbia pulito i contatti.

se hai gia' bloccato la ghiera dei diaframmi alla minima apertura, e se i contatti sono puliti e tutti ben allineati, allora purtroppo e' il chip dell'obiettivo che e' andato.....
mi e' capitato con un 28mm AFD preso usato e prontamente restituito...... wink.gif
the skywalker
trovato l'inghippo, il pezzetto di plastica che chiude il riscontro dei diaframmi sul corpo non cè....
purtroppo ho dovuto reimpacchettarlo, peccato mellow.gif
CVCPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jun 1 2011, 03:05 PM) *
trovato l'inghippo, il pezzetto di plastica che chiude il riscontro dei diaframmi sul corpo non cè....
purtroppo ho dovuto reimpacchettarlo, peccato mellow.gif

Peccato nrg, mi dispiace perché è veramente un ottimo obiettivo, anche a TA.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 945.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 775.5 KB

Cerca un'altra occasione con pazienza.

Carlo
the skywalker
se fosse facile da cambiare (?) lo terrei volentieri, voi che dite? si trova la ghiera di ricambio?
CVCPhoto
QUOTE(nrg69 @ Jun 1 2011, 03:47 PM) *
se fosse facile da cambiare (?) lo terrei volentieri, voi che dite? si trova la ghiera di ricambio?

Prova a metterti d'accordo con il venditore, previo un preventivo da parte di LTR. Se concorre alla spesa facendoti uno sconto, l'affare si può fare.

Carlo
tribulation
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 1 2011, 03:57 PM) *
Prova a metterti d'accordo con il venditore, previo un preventivo da parte di LTR. Se concorre alla spesa facendoti uno sconto, l'affare si può fare.

Carlo

Pollice.gif

in alternativa, mandagli la foto della testa del cavallo e proponigli "un'offerta che non può rifiutare"...
umbertomonno
QUOTE(nrg69 @ Jun 1 2011, 03:47 PM) *

Ciao,
scusa la domanda brutale: ma quanto lo hai pagato ?
Nuovo e Nital dovrebbe essere sui 380-400 euri, farlo riparate tra ricambio e M.O. arrivi ai 150, è economicamente conveniente ?
1berto
dottor_maku
mai avuto il minimo problema, ne su d90 ne su d700 ne su F100 ne su FM2.
giangi64 (carlo)
scusate l'ot, io sulla mia d80 ho lo stesso problema con l'80-200 afs, e non va neanche l'AF mentre sulla d700 va benissimo, il problema si manifesta solo tra d80 e afs, mentre tutte le altre ottiche vanno su entrambi, grazie e scusate ancora
CVCPhoto
QUOTE(tribulation @ Jun 1 2011, 07:45 PM) *
Pollice.gif

in alternativa, mandagli la foto della testa del cavallo e proponigli "un'offerta che non può rifiutare"...

messicano.gif
the skywalker
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jun 1 2011, 09:16 PM) *
Ciao,
scusa la domanda brutale: ma quanto lo hai pagato ?
Nuovo e Nital dovrebbe essere sui 380-400 euri, farlo riparate tra ricambio e M.O. arrivi ai 150, è economicamente conveniente ?
1berto

Ciao, lho pagato 210.... ed ormai è stato rispedito al mittente. unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.