Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
momiziano
Ciao a tutti.
posto qualche foto di una vacanza di una settimana in Sicilia a maggio.
Ho usato un vecchio nikkor 20 3.5 AI e un leica elmarit 100 con D700.
La luce non è stata troppo amica, ma la Sicilia è comunque bellissima..

IPB Immagine

Palermo - Momiziano su Flickr

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Monreale - Momiziano su Flickr

IPB Immagine
Segesta - Momiziano su Flickr

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Agrigento - Momiziano su Flickr

IPB Immagine
Ragusa Ibla - Momiziano su Flickr

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Modica - Momiziano su Flickr

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Marzamemi - Momiziano su Flickr

IPB Immagine

Marzamemi - Momiziano su Flickr

IPB Immagine

Calamosche - Momiziano su Flickr

IPB Immagine

Cefalù - Momiziano su Flickr
Dario Corso
Ciao Momiziano,

da siciliano e da appassionato di fotografia siciliano c'è molta curiosità nel sapere e nel vedere come "altri" rappresentano la mia regione. Hai ragione a Maggio il tempo non è stato bellissimo e quindi mancano qui colori saturi e quella luce accecante che spesso contraddistinguono le foto siciliane.
Le tue foto mi sono piaciute molto, sia singolarmente che come insieme di un reportage. Mi è piaciuto molto quel gioco, voluto o fortuito, della pulizia delle linee architettoniche con la scelta dei grandangoli.
Mi hai fatto venire voglia di tornare nel ragusano (io sono di Palermo) Ragusa, Modica e Marzamemi meritano tanto anche più di località ben più famose.

Complimenti

Dario
vincent39
begli scatti, la migliore ? la prima di Marzamemi.... io ci vado a fine giugno spero che non faccia troppo caldo.
stefanos1
ciao ottima serie io ci sono stato l'estate scorso ad agosto (40°)
in 12 giorni toccando Taormina, Etna, gole di alcantare Siracusa Modica Ragusa Noto capo passero
marzamemi agrigento caltagirone isola di mozia marsala trapani favignana levanzo e la riserva dello zingaro un vero tour devastante ma intenso di emozioni
ti ringrazio di avermele fatte rivivere
(in questa sezione del forum trovi anche le mie foto se ti interessa)
ciao stefano
archisal
Tutte molto belle e con inquadrature curate. Su tutte la prima di Marzamemi.

Ciao
Salvatore
momiziano
Grazie dei commenti grazie.gif

QUOTE(stefanos1 @ May 31 2011, 01:43 PM) *
ciao ottima serie io ci sono stato l'estate scorso ad agosto (40°)
in 12 giorni toccando Taormina, Etna, gole di alcantare Siracusa Modica Ragusa Noto capo passero
marzamemi agrigento caltagirone isola di mozia marsala trapani favignana levanzo e la riserva dello zingaro un vero tour devastante ma intenso di emozioni
ti ringrazio di avermele fatte rivivere
(in questa sezione del forum trovi anche le mie foto se ti interessa)
ciao stefano

Ho visto i tuoi scatti, alcuni sono molto belli, hai trovato colori molto intensi. Ti invidio soprattutto la giornata che hai preso allo stagnone, quando ci sono stato io c'era lo scirocco che sembrava la bora...

QUOTE(Dario Corso @ May 31 2011, 08:51 AM) *
Ciao Momiziano,

da siciliano e da appassionato di fotografia siciliano c'è molta curiosità nel sapere e nel vedere come "altri" rappresentano la mia regione. Hai ragione a Maggio il tempo non è stato bellissimo e quindi mancano qui colori saturi e quella luce accecante che spesso contraddistinguono le foto siciliane.
Le tue foto mi sono piaciute molto, sia singolarmente che come insieme di un reportage. Mi è piaciuto molto quel gioco, voluto o fortuito, della pulizia delle linee architettoniche con la scelta dei grandangoli.
Mi hai fatto venire voglia di tornare nel ragusano (io sono di Palermo) Ragusa, Modica e Marzamemi meritano tanto anche più di località ben più famose.

Complimenti

Dario

Grazie mille Dario. La pulizia delle linee é quello che in teoria cerco sempre, con fortune alterne. Ormai penso solo in grandangolo, sono tipo imprigionato.. Devo dire che il 20 3.5 si è comportato oltre le attese anche se con qualche difettuccio. Se noti c'è parecchia distorsione con tentativi di correzione non sempre soddisfacenti, tipo nell'interno della strepitosa cattedrale di Monreale i capitelli non sono allineati e la resa ai bordi generalmente non è proprio ottimale. Azz finisco OT. Ciao e grazie ancora.
Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.