Ripropongo qui di seguito un quesito giā aperto in altro 3d ma nel posto sbagliato..
fotografando giā da tempo in nef +jpg basic, interessante discussioneaperta dalling. Maio ;e necessitando quindi di visionare i file appaiati per eseguire la loro scelta (preciso che fino ad oggi ho adoperato il normale visualizzatore di default di windows),avendo notato inoltre che nč questo, nč Ulead Photo explorer 7.0 eseguono la rotazione automatica delle immagini non riconoscendo il tag inserito dalla D70;
chiedo:
quale programma utilizzare per questa cernita?
spero di non essere stato troppo intricato ma penso di essermi spiegato abbastanza bene...
il problema č trovare un visualizzatore rapido, che non apra i nef (in quanto questa operazione rallenterebbe il tutto) che ruoti automaticamente le immagini con il tag attivato e che mi consenta quindi in ultima analisi di scremare una grande quantitā di immagini in breve tempo per poi passare quelle selezionate con Capture ed eventualmente in seguito con CS per: rotazioni, crop, cornici, salvataggi per web e quant'altro...
ringraziando anticipatamente chi potesse darmi un consiglio
resto in attesa
ciao,Carlo