QUOTE(ilterrestre @ May 31 2011, 06:03 PM)

Innanzitutto grazie per i comenti; una breve spiegazione: questo scatto nasce nel peggiore dei modi...mi stavo preparando per scattare una foto alla metropolitana in arrivo, cercavo quindi la corretta coppia tempo(lento)-diaframma per raggiungere lo scopo quando mi si presenta questa scena.Scatto e una volta a casa mi rendo conto che la qualit� certo non era il massimo cos� ho cerato di correggere in PP il piu possibile dimenticando che dopotutto lo street non prevede obbligatoriamente la perfezione degli scatti ma la "ricchezza di sentimenti"
Dopo circa 6 ore in 2 riprese passate davanti al monitor in compagnia di 2 gentilissimi professionisti che stamperanno alcuni dei miei scatti mi sono convinto che lo scatto originale, solo convertito in B/N e regolato a dovere per la stampa, � la soluzione migliore.
Allego quindi una versione piu semplice, non lontana da quella che verr� stampata, che seppur piena di difetti "caratterizza" questo scatto.
Se la pensate diversamente mi piacerebbe un confronto.
Claudio
Ingrandimento full detail : 343.5 KBCiau Claudio. Sono d'accorso con te. La prima impatta maggiormente per il dark e la vignettatura non la toglierei (� voluta fortemente e fa parte dell'ambiente "fumoso", se vogliamo). La seconda, che poi � lo scatto originale, � proprio original street...e la raddrizzerei solo (forse, non son sicuro neanch'io).
E' difficile scegliere perch� vengono fuori due caratteri diversi: la prima � incisiva; le figure sono anche un p� piccole ma tu le hai esaltate sfocando il resto, per cui emergono; nella seconda, che ha uno stile pi� pulito, le figure in intimit� si perdono ancora di pi� nel caos dei treni, proprio per l'inquadratura non ritagliata, e questo conferisce ancor di pi� un senso di desolazione (per�, personalmente, la raddrizzerei).
Come ti ripeto sono parecchio indeciso. Sono belle entrambe. Complimenti !
Ciao
Filippo